Utente:Inspiration/sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
Dal [[2011]] è socio e collaboratore dell’''Osservatorio Storytelling'' dell’[[Università di Pavia]], la scienza che si occupa dei fenomeni e delle tecniche di narrazione, il cui presidente è Andrea Fontana. <ref>{{Cita web|url=http://www.storytellinglab.org/OS/visual-storytelling/|titolo=Visual Storytelling|opera=www.storytellinglab.org}}</ref>
 
Un suo lavoro che rivisita il pittore futurista Fortunato Depero è riprodotto in grande scala al Mart il Museo di arte Contemporanea di Rovereto (Tn)in Italia per contraddistinguere il Baby Mart uno spazio dedicato interamente ai più piccoli e alle famiglie.
 
Realizza tele ad olio di grande formato frutto dello studio che l'autore compie sulla corrente artistica della Pop Art americana che ha caratterizzato nel mondo gli anni '50 e '60. Fonda il «Rivisitismo» neologismo che viene legato alla sua firma e allo sviluppo dei suoi dipinti a olio che rivisitano le opere pittoriche più significative di Picasso, Jean Michel Basquiat, Keith Haring e altri con uno stile che si rifà alle tecniche pittoriche di Roy Lichtenstein, ornando le proprie tele con i piccoli cani gialli che distinguono la sua produzione.