Fortezza superdimensionale Macross: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 12:
Nel [[1999]] un'[[astronave]] [[aliena]] si schianta sulla terra sull'isola di Sud Atala, interrompendo una guerra mondiale. Rendendosi conto della tecnologia avanzata dell'astronave, delle dimensioni gigantesche dei loro defunti occupanti e temendo un'invasione aliena i governi mondiali stipulano una tregua e si alleano, ricostruendo l'enorme astronave, per renderla l'ammiraglia di una flotta di difesa.
 
Il giorno dell'inaugurazione della nuova astronave (battezzata ''Super Dimensional Fortress 1'' abbreviato ''SDF-1'') una flotta degli alieni Zentradi che stava dando la caccia all'astronave naufragata attacca la terra. I terrestri rispondono all'attacco utilizzando prima i caccia ''Valkyrie Fighter'' (VF) trasformabili in robot da combattimento, quindi anche la stessa SFDFSDF-1, ma nel tentativo di decollare utilizzando il dispositivo di piega per trasferirsi nelle vicinanze della [[Luna]], strappa con sé parte dell'isola di Sud Atalia, i cui abitanti sono costretti a trasferirsi all'interno della gigantesca astronave dove ricostruiscono la loro città. Nel frattempo la ''SDF-1'', che a causa del balzo mal riuscito si è ritrovata nelle vicinanze di [[Plutone (astronomia)|Plutone]] deve riaprirsi la strada verso la terra affrontando il nemico alieno.
 
La serie è incentrata sui combattimenti affrontati dalla ''SDF-1'' durante il viaggio di ritorno, ma soprattutto sul triangolo amoroso tra il Hikaru Ichijo (pilota di caccia e protagonista della serie), Misa Hayase (ufficiale di bordo) e Lynn Minmay (cantante pop salvata da Hikaru durante l'attacco iniziale degli alieni).