Rod Serling: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 40:
Nel [[1969]], passato alla [[NBC]], Serling tornò in televisione con una nuova serie, ''Night Gallery'' ([[Mistero in galleria]]), più indirizzata all'horror e al macabro rispetto a ''Ai confini della realtà''. Nella nuova serie, Serling introduceva i tre segmenti di ogni episodio, e scrisse anche molte delle sceneggiature.
All'inizio della terza stagione della serie, però, cominciarono a sorgere contrasti tra Serling e la produzione, che cominciava a rigettare un numero sempre maggiore di sue sceneggiature. Anche per questi contrasti, e per il mancato successo della serie, che non riuscì mai a ottenere buoni indici di ascolto, nel [[1973]] ''Night Gallery'' fu cancellata.
Nel 1976 prestò il suo volto per la presentazione del documentario "UFO's : it has begun" di Robert EMENEGGER.
L'attività di scrittore di Serling nel frattempo continuava anche al di fuori della televisione, con una serie di sceneggiature per il cinema in bilico tra fantascienza e [[fantapolitica]]: tra essi, ''[[7 giorni a maggio]]'' (''Seven days in May'', 1964), che descriveva il tentativo di un attentato al [[presidente degli Stati Uniti]], ''The Man'', che immaginava il primo presidente di colore degli Stati Uniti, e soprattutto ''[[Il pianeta delle scimmie (film 1968)|Il pianeta delle scimmie]]'', un classico assoluto.
|