DC Comics: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 178:
*''[[Armageddon 2001]]'' n.1-2 (maggio-ottobre [[1991]]): la storia non si articola con crossover all'interno delle serie regolari ma negli albi con cadenza annuale (''Annuals''). La minaccia consiste nel supercriminale del futuro [[Monarch]]. L'importanza del personaggio è data dal fatto che, con il nome [[Extant]], sarà uno dei protagonisti di ''Zero Hour''.
*''[[Eclipso: L'oscurità interiore]]''
*''[[Linee di sangue (fumetto)|Linee di sangue]]'' (''Bloodlines'' in originale): la storia si dipana nell'arco di 25 albi annuali per poi concludersi con la miniserie di 2 numeri ''Bloodbath'' (dicembre 1993)<ref name=bloodl>AA.VV., ''Bloodlines'' in AA.VV., ''JLA in Crisis Secret Files'' n.1, DC Comics, New York, novembre 1998, pp.40-41 </ref>. La Terra viene invasa da alieni parassiti che si nutrono del fluido spianle degli esseri umani<ref name=bloodl/>. Alcuni
*''[[Ora zero (fumetto)|Ora zero]]'' n.4-0, la numerazione è inversa, (settembre-ottobre [[1995]]): lo scopo degli autori è di dare maggior coerenza e linearità all'Universo narrativo ''post-Crisis''. Dopo 9 anni si torna ad utilizzare il termine ''Crisis'' (il titolo originale dell'opera è ''Zero Hour: Crisis in Time'').
*''[[Our Worlds at War]]''
|