Master of Puppets: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 33:
Molti sostengono che la canzone sia stata scritta da [[Dave Mustaine]] (nei Metallica dal [[1981]] al [[1982]], e in seguito fondatore, vocalist e chitarrista dei [[Megadeth]]).
L'ispirazione da parte di Lovecraft, è presente anche nel brano seguente, "The Thing That Should Not Be" (Ciò che non dovrebbe
"Welcome Home (Sanitarium)" (Benvenuto a casa - Manicomio), nel vinile chiudeva il lato A. Esso ha un inizio lento e cadenzato, mentre il resto del brano è affidato ad un'accelerazione in crescendo. Il brano è incentrato sulle sofferenze dell'ospite di un [[ospedale psichiatrico]], che sogna un'impossibile fuga dalla violenza del mondo che lo circonda.
"Disposable Heroes" (Eroi da
"Leper Messiah" (Messia lebbroso) è una invettiva contro la tradizione, tutta americana, dei [[predicatore|predicatori]], dei loro spettacoli domenicali e delle offerte generose che riescono a raccogliere dai propri fedeli. Questo brano è tuttora oggetto di discussione tra [[Dave Mustaine]] e [[James Hetfield]], dato che il primo rivendica la paternità del brano mentre il secondo smentisce tutto.
|