Iron Man 3: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
m Bot: sintassi dei link e modifiche minori |
||
Riga 78:
== Trama ==
Il 31 dicembre [[1999]], il miliardario [[Iron Man|Tony Stark]] e la sua fidanzata di allora, la scienziata Maya Hansen (inventrice di
Nel presente, è passato quasi un anno dall'attacco dei [[Chitauri]] e di [[Loki (Marvel Comics)|Loki]] a [[New York]]. Ora che i [[Vendicatori]] hanno ripreso le loro rispettive strade, Tony continua a costruire le sue armature, che ormai sono divenute ben 42 e dotate di un sistema di localizzazione che risponde a dei ricettori impiantati nel corpo di Tony. Tutto questo lavoro, come gli ricorda [[Edwin Jarvis|J.A.R.V.I.S.]], lo ha molto affaticato, ma Tony soffre di insonnia e comincia a subire violenti attacchi di panico, legati al momento in cui era quasi rimasto intrappolato nel portale dimensionale nella lotta a [[New York]]. Intanto gli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] sono scossi da continui messaggi televisivi di una misteriosa setta terroristica, responsabile di esplosioni, bombardamenti ed attentati in Asia ed in America. A capo di questa organizzazione c'è il misterioso [[Mandarino (personaggio)|Mandarino]], una sorta di maestro cinese. Il Presidente degli Stati Uniti, per tranquillizzare la popolazione, assicura che a difenderli sarà il colonnello [[War Machine|James Rhodes]], pilota della nuova versione di [[War Machine]], ridipinta a stelle e strisce e ribattezzata "Iron Patriot".
Riga 161:
* [[Iron Patriot]] nel film è un'evoluzione di [[War Machine]] e armatura da guerra propria del [[United States Army|governo militare statunitense]], pilotata sempre da James Rhodes (nel frattempo promosso colonnello), per servire e difendere il paese. Nei fumetti Iron Patriot non ha alcuna connessione con Rhodes e il governo militare, poiché la sua vera identità è [[Norman Osborn]]. L'armatura era stata creata da Norman che la indossava in veste di capo degli [[Oscuri Vendicatori]], durante ''[[Dark Reign]]'', per prendersi gioco di [[Iron Man]] e [[Capitan America]]. Il motivo per cui il personaggio non è più nel pacchetto "Spider-Man", proprietà intellettuale in licenza a Sony, è che i Marvel Studios hanno acquistato solo l'alter ego di Norman Osborn nel 2012 per sfruttarlo nelle pellicole del MCU.
* Il
* Tony Stark nel fumetto si inietta il virus Extremis ed è grazie ad esso che diviene tutt'uno con l'armatura. Da quel momento, può richiamare i pezzi dell'armatura a sé mediante campi elettrici e l'energia a repulsori dell'armatura stessa. Nel periodo successivo a Dark Reign, sempre grazie alle modifiche apportate da Extremis, Tony sarà in grado di contenere nelle cavità delle proprie ossa una versione liquida dell'armatura, che si manifesta attorno a lui al momento del bisogno. Nel film, invece, Stark inventa un tipo di armatura in parte inesistente nel fumetto, che può essere controllata mentalmente grazie a quarantanove ricevitori che si inietta sotto l'epidermide all'inizio della pellicola.
|