Lex Luthor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 180:
Nel momento stesso in cui Lex e Lois appaiono davanti all'[[Arcivescovo]] per sposarsi, la verità nascosta sulla vera natura di lui e le sue trame vengono scoperte con tanto di prove innegabili, e la [[polizia]] si reca al matrimonio per arrestarlo, ma lui preferisce morire gettandosi dalla cima del suo [[grattacielo]] piuttosto che vivere in una galera. Superman, che nel frattempo è riuscito a evadere dalla cella della morte, assume l'identità di [[Clark Kent|Clark]], ma a causa dell'esposizione alla kryptonite i suoi poteri kryptoniani sono ancora troppo deboli e, ironicamente, non riesce a salvare la vita al feroce rivale.
 
Tuttavia, il cadavere di Lex scompare misteriosamente dall'ufficio del coroner, sottratto prontamente dalla bella e misteriosa dottoressa [[Gretchen Kelly]], suo affezionato medico personale, che lo congela con l’intento di riportarlo in vita. A un anno dalla sua morte, Lex [[resurrezione|resuscita]] dalla [[morte]], ma come effetto collaterale perde tutti quanti i capelli. L'ex imprenditore, riunitosi alla dottoressa [[Gretchen Kelly|Kelly]] e a [[Nigel John|John]], è rassegnato di fronte ai cambiamenti avvenuti in città durante la sua assenza: la comparsa dell'Intergang, e la perdita completa dell'immensa fortuna patrimoniale. In più, la [[LexCorp]] è stata smembrata in molte società autonome. Nascosto sottoterra, il suo intento di uccidere Superman resta immutato, e tenta di trovare nuovi campioni di [[kryptonite]] da usare contro di lui. Ma dopo avere rapito Lois, sperando di riaverla tutta per sé, viene trovato da [[Superman]], che questa durata gli impedisce di togliersi la vita per sfuggire ancora alla giustizia, e contribuisce a mandarlo in prigione con una doppia condanna all'ergastolo.
 
Più tardi, grazie all'intervento del geniale dottor Isaac Mamba, sapiente [[genetica|genetista]] ed esperto di [[clonazione (genetica)|clonazione]], si serve di un clone del [[Presidente degli Stati Uniti]] per ottenere la grazia, poi rapisce Lois sostituendola con un clone proprio il giorno del suo [[matrimonio]] con Clark. Anche questa volta, Lex si nasconde nei sotterranei, e con l'aiuto di Asabi, un misterioso maestro di [[yoga]], [[meditazione]] e altre discipline [[Buddhismo|buddhiste]] e [[Induismo|indù]], spera di trasferire la propria mente e quella di Lois nei corpi di cloni tratti da altre persone, cambiando così aspetto per non venire mai trovati dalle persone sbagliate. Grazie al clone di Lois, scopre l'identità segreta di Superman e durante l'ultimo incontro con lui usa un potente disgregatore di materia per ucciderlo, ma nel momento in cui utilizza quest'arma, il clone di Lois, che si è affezionato al kryptoniano, gli salta addosso e la rigira contro di lui, uccidendolo e sacrificando la propria vita.