Organizzazione nera: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 92:
 
==Membri attuali sotto copertura==
 
===Kir===
{{Vedi anche|Personaggi di Detective Conan#Rena Mizunashi}}
{{nihongo|'''Kir'''|キール|Kiru,|pronunciato erroneamente '''Kyle''' nella versione italiana dell'anime fino a prima dell'episodio 498, 576 secondo la numerazione italiana}} (27 anni) è un membro dell'Organizzazione che agisce sotto l'identità della giornalista {{nihongo|Rena Mizunashi|水無 怜奈|Mizunashi Rena,|nell'adattamento italiano dell'anime il suo nome viene erroneamente pronunciato Reina, e anche scritto così nel titolo dell'episodio 500, 548 secondo la numerazione italiana}}. Grazie a una ricetrasmittente piazzata per sbaglio da Conan sotto le sue scarpe, rivela le informazioni riguardanti un tentativo di assassinio di un politico, che grazie a ciò, non viene ucciso. Viene catturata poco dopo dall'FBI durante un inseguimento anche se rimane ferita e cade in coma. Al suo risveglio si viene a sapere che Rena è figlia di [[Ethan Hondo]], e che sia lei che il suo defunto padre fanno parte della [[Central Intelligence Agency|CIA]]; si viene inoltre a sapere che Rena è anche la sorella scomparsa di [[Eisuke Hondo]], {{nihongo|Hidemi Hondo|本堂 瑛海|Hondō Hidemi}}. Dopo il suo risveglio in ospedale, si decide di riportarla nell'organizzazione come spia sia della CIA che dell'FBI, anche se sia Gin che il capo non si fidano del suo ritorno e le ordinano di uccidere [[Shuichi Akai]]. Per sua fortuna, però, Conan temeva una reazione del genere, così aveva istruito sia lei che Akai su come inscenare questa finta esecuzione.
 
===Bourbon===
{{nihongo|'''Bourbon''' (|バーボン ''|Bābon''<sup>?</sup>),}} è il nome in codice di ''Tooru Amuro''. Secondo quanto riferisce Rena Mizunashi riferisce a Jodie, questo esperto membro è stato assoldato per dare la
Jodie, questo esperto membro è stato assoldato per dare la caccia a Sherry, cercando di porre fine alla sua storia. È acerrimo rivale di Shuichi Akai ed è convinto del fatto che egli sia ancora vivo, perché ritiene di essere l'unico in grado di ucciderlo. Il suo odio verso Akai è superiore perfino a quello di Gin. È un membro dalle acute capacità investigative e deduttive, e Gin lo definisce "un irritante testardo" dalla personalità riservata come Vermouth. Quest'ultima lo contatta subito dopo un incidente stradale notturno che vede coinvolti Conan, Ran e Kogoro, osservando la scena da un ponte sopraelevato e commentando come sia riuscito a guadagnarsi fiducia e chiedendogli se ha intenzione di rispettare la promessa che le ha fatto. In quel momento Subaru Okiya, Masumi Sera e Tooru Amuro ascoltano contemporaneamente la conversazione, facendoci capire che Bourbon potrebbe essere uno di loro. La sua identità viene poi rilevata durante il caso del Mystery Train, dove si presenta a Shiho Miyano (che è in realtà [[Kaito Kuroba|Kaito Kid]] travestito come vuole Conan) come Tooru Amuro. Successivamente, nei file da 894 a 898, viene rivelato che in realtà Amuro fa parte della polizia segreta giapponese. Lo stesso Akai, in una conversazione al telefono, gli dice: "Non dimenticare che noi condividiamo la stessa preda."
caccia a Sherry, cercando di porre fine alla sua storia.È acerrimo rivale di Shuichi Akai
<nowiki> </nowiki>ed è convinto del fatto che egli sia ancora vivo, perché ritiene di
essere l'unico in grado di ucciderlo. Il suo odio verso Akai è superiore
<nowiki> </nowiki>perfino a quello di Gin. È un membro dalle acute capacità investigative
<nowiki> </nowiki>e deduttive, e Gin lo definisce "un irritante testardo" dalla
personalità riservata come Vermouth.
<nowiki> </nowiki>Quest'ultima lo contatta subito dopo un incidente stradale notturno che
<nowiki> </nowiki>vede coinvolti Conan, Ran e Kogoro, osservando la scena da un ponte
sopraelevato e commentando come sia riuscito a guadagnarsi fiducia e
chiedendogli se ha intenzione di rispettare la promessa che le ha fatto.
<nowiki> </nowiki>In quel momento Okiya, Sera e Amuro ascoltano contemporaneamente la
conversazione, facendoci capire che Bourbon potrebbe essere uno di loro.
<nowiki> </nowiki>La sua identità viene poi rilevata durante il caso del Mystery Train,
dove si "presenta" ad Shiho (In realtà, Kaito Kid travestito) come Tooru
<nowiki> </nowiki>Amuro. Successivamente nella " Scarlet series (File 894 - 898) Viene rivelato che Amuro fa parte della polizia segreta giapponese . Lo stesso Shuici Akai , in una conversazione al telefono con Amuro , dice<nowiki> </nowiki>:" Non dimenticare che noi condividiamo la stessa preda ".
 
==Membri fuggiti==