Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
portale|fantasy |
m ortografia |
||
Riga 38:
* -945 La fortezza di Wsoran viene saccheggiata e distrutta dalle Legioni delle Tenebre di Atavus Manorossa. Le forze del reame dei Vampiri affrontano quelle dell'Oscuro Luogotenente, con a capo il Re Vampiro stesso ed i suoi Patriarchi, Wsoran soccombe. Il Patriarca Arca uccide Wsoran, ma alcuni dei suoi allievi riescono a scappare e a prendere la Sfera Nera con sé. Essi scompaiono da qualche parte nelle montagne dei Confini del mondo senza lasciare tracce di loro né dell'artefatto. Le ricerche e le librerie di Wsoran vengono razziate e aggiunte alla conoscenza di Atavus e Arca.
* dal -876 al -847 La caduta del reame dei vampiri. Il Reame di atavus comincia ad avere i primi problemi seri quando gli elfi ed i nani respingono i suoi tentativi di espandere il proprio dominio. Gli altri praticanti delle Arti Oscure iniziano ad affollare i suoi territori e la popolazione di Vampiri cresce troppo in fretta,causando problemi di cibo e di mantenimento. I clan cominciano a combattere fra di loro ed il Reame dei Vampiri mostra tutti i segni di una nazione cresciuta troppo velocemente. Atavus si stanza della corona, e comincia a considerare l'idea di abbandonare i vampiri e ricominciare da capo.
* dal -847 al -817 Atavus entra in Transylvania, una piccola regione della Sylvania, e prende il paesino di Gesiterland com suo dominio. È seguito da un numero ridotto di umani e mostri, che cominciano ad abitare quelle terre. Per i suoi Figli Oscuri comunque Atavus è semplicemente scomparso.Il Reame dei Vampiri si autodistruggerà in una sanguinosa guerra civile che durerà 30 anni. Una guerra che consentirà alle tribù di barbari di sottrarsi
* -600 Vorag Dentinsanguinati unisce le disperse tribu di Ghoul in agguato nei pressi di Picco Zoppo, diventa il primo ed unico Re Ghoul. L'esercito Ghoul distrugge la tribu Goblin Nuvola Rossa, i sopravvissuti vengono forzati a costruire la Fortezza di Vorag ad est della Piana delle Ossa. Vorag viene ucciso da una balista mentre assedia la tribu Goblin Grey Hag.
* -491 Nascita di Helmut Kerzer.
* -296 Durante una spedizione scientifica, Helmut Kerzer
* -219 Helmut Kerzer muore e diverrà conosciuto come il Signore dei Liche.
* -186 Atavus Manorossa scrive il suo terrificante volume a proposito sulla vera natura della morte e sui nonmorti, il "Lexicana Ex Mortis", il quale contiene anche diversi incantesimi necromantici.
|