COLT Technology Services: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Elninopanza (discussione | contributi)
Riga 26:
 
==Storia==
COLT, nato nel [[Regno Unito]] per iniziativa del [[Fondi comuni di investimento|Fondo]] americano Fidelity nel [[1992]], è uno dei [[Internet service provider|provider]] leader in Europa per le telecomunicazioni della clientela business. E’È specializzata nel fornire servizi dati, voce e ‘’managed''managed services’’services'' ad aziende. COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città europee con connessioni dirette in [[fibra ottica]] in oltre 14.000 edifici.
 
La ridenominazione da "Colt Telecom" a "Colt Technology Services" ha rappresentato il cambio di rotta dell'azienda che ha spostato il proprio focus sui servizi gestiti nei Datacenters (Managed IT) con il solido supporto di una rete dati ad alte prestazioni sviluppando il paradigma di "Information Delivery Platform" per il business europeo. Lo sfruttamento sinergico di rete dati, capacità computazionale e servizi gestiti IT pongono questa azienda tra le novità più interessanti del panorama ICT continentale.
Riga 33:
 
Da gennaio 2015 la fusione con la società "cugina" KVH (anch'essa controllata da Fidelity Investments) operante nel far-east e in Giappone rafforza la linea strategica di sviluppo della clientela multinational con interessi in Europa, Nord America ed Asia.
 
==In Italia==
La COLT in [[Italia]] ha una sua propria rete a [[Torino]], [[Milano]], [[Roma]], [[Genova]], [[Bologna]] e uffici commerciali a [[Milano]], [[Roma]] e [[Torino]].