Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 5:
 
== Caratteristiche ==
Benché siano fisicamente forti, veloci e resistenti, non sono queste caratteristiche a renderli tanto pericolosi, bensì la volontà e l'ambizione che spingono i Conti VampiriVampiro ad ambireottenere alil potere, una forza incalzante della quale le altre creature Non-morte sono prive. Dotati di poteri soprannaturali che conferiscono loro il controllo dei morti, i Vampiri sono leader naturali per le orde Nonmorte che tormentano il mondo. Sebbene gli Uomini li odino e diano loro la caccia, i Vampiri s'annidano all'interno della società umana, sotto le spoglie di nobiluomini e nobildonne oppure ai confini della civilizzazione. Un tempo umani, non riescono a dimenticare le vite precedenti; che sia uno studioso o un guerriero, l'esistenza immortale di un Vampiro è alimentata dalla brama di potere magico e dominio terreno. Molti di loro si esercitano nei combattimenti diventando abili spadaccini e altri si dedicano alla necromanzia, cercando di creare un esercito di non-morti enorme con cui invadere i regni degli uomini.
 
== Storia ==
Riga 12:
Al trono salì [[Konrad von Carstein|Konrad]] il Sanguinario, un conte umano "vampirizzato" da Vlad, totalmente pazzo. Il conte non voleva altro che guerre e stragi. Incontrò e si alleò ai Cavalieri di Rocca Sangue, che "vampirizzò". Ci furono diverse alleanze contro di lui, una di queste, formata da uomini e nani, lo sconfisse poiché i suoi necromanti lo abbandonarono. Il conte fuggì dalla battaglia ma venne catturato dal nano Grufbad, quindi fu impalato su una Zanna Runica.
 
L'enorme regno di Konrad passò in mano a Mannfred. Questi aspettò che i contendenti al trono dell'Impero si uccidessero a vicenda, quindi iniziò la sua espansione con una armata gigantesca. Tuttavia una nuova alleanza contro i vampiri di uomini e nani sconfissero l'esercito di Mannfred nella Palude Infernale. Questi cercò di scappare ma venne intercettato dal conte dello Stirland il quale lo maciullò con la sua Zanna Runica ma il corpo del vampiro non venne mai trovato; si dice che sia ancora vivo.
 
{{Correggere|giochi|gennaio 2011}}
=== Von Carstein ===
I vampiri più famosi sono i Von Carstein, dominatori della cupa regione della Sylvania, che un tempo riuscirono quasi a sottomettere l'impero. Il primo di loro fu Vlad von Carstein, colui che diffuse la maledizione del vampirismo tra i nobili dell'Impero e creò un vasto esercito di non-morti con cui quasi sottomise gli altri conti elettori. allaAlla sua sconfitta gli succedette Conrad, pazzo assassino non dotato di poteri magici. Per questa carenza, incoraggiò molti necromanti a unirsi al suo esercito e strinse un'alleanza con i famigerati Cavalieri del Sangue. Forte di questo, marciò con il suo esercito nell'Impero, ma fu fermato da un'alleanza di nani e uomini a Landa Torva, dopo la fuga dei suoi necromanti e dei Cavalieri del Sangue. dopoDopo ciò, i Conti elettori pensarono di essersi liberati della minaccia dei Conti VampirioVampiro per sempre, ma uno dei Von Carstein riuscì a fuggire. Era Mannfred, un Vampiro dotato di un incredibile talento con le arti magiche. Vagò per tutto il Vecchio Mondo e strinse molte alleanze con altri vampiri, inclusa la sorellanza di Lahmia. Al suo ritorno in Sylvania, creò un enorme esercito di non-morti e mosse guerra all'Impero. Riuscì quasi a conquistare Altdorf e diventare un Imperatore Vampiro, ma fu fermato dal Grande Teogonista. seguironoSeguirono anni di guerra senza quartiere, ma alla fine Mannfred fu messo con le spalle al muro nella Palude Infernale, dove fu sconfitto e sparì. nessunoNessuno sa cosa gli accadde dopo. Si crede sia ancora vivo, pronto ancora a muovere guerra all'Impero, aspettando il momento giusto per colpire.
 
== Cronologia ==
Riga 22:
* -1968 Costretti dalle tempeste, un gruppo di Elfi Oscuri attraccano a Zandri. Nagash cattura molti membri della compagnia e obbliga la Maga ad insegnargli la conoscenza della Magia Oscura, è un adatto pupillo ed uccide l'Elfa Oscura con la sua stessa magia in un duello, i prigionieri sopravvissuti vengono rinchiusi nella Grande Piramide.
* -1959 Nagash uccide il Re Sacerdote di Khemri e prende il potere. Inizia il progetto della creazione di una propria sfera magica, estrapolata da quella della morte; tutto il mondo conoscerà in seguito questa sfera come Necromanzia.
* -1950 Nagash inizia a prolungare la propria vita con pozioni varie da sangue umano, recluta tipipersonaggi corrotti per aiutare a governare e anch'essi prolungano la loro vita iniziando a ritenersi degli dei. Inizia la costruzione della piramide nera, più grande di qualsiasi altra.
* -1750 i Re di Nehekhara si coalizzano contro Nagash, che dopo anni di guerra torna alla Piramide Nera. Nagash viene poi sconfitto e fugge a nord. Si crede che i suoi libri siano ormai distrutti ma almeno uno arriva tra le mani di Neferata a Lahmia dove inizia a usufruire della magia di Nagash. Diventa la prima dei vampiri; la regina Khalida la scopre ma viene uccisa da Neferata, così il suo segreto resta sicuro.
* -1600 Durante i suoi vagabondaggi Nagash approda a Monte Rotto, una montagna nei dintorni del Mare Acido. Monte Rotto contiene un'incredibile quantità di mutapietra grezza, la più alta concentrazione nel mondo. Nagash comincia i suoi esperimenti con la warpietra, ma questa immensa massa di Caos allo stato puro lo costringe ad utilizzare i suoi più potenti incantesimi di Necromanzia per prolungare la sua vita, per resistere ai tremendi effetti collaterali dei suoi studi.
* Dal -1500 al -1350ca1350 circa Nagash realizza che una piccola quantità di mutapietra raffinata può essere di enorme aiuto nella sua Magia Oscura. A causa della mancanza di servitori, Nagash inizia i suoi esperimenti sui corpi e scheletri e ha successo nel rianimarli. Usa così i suoi schiavi non-morti per scavare miniere e costruire sotto Monte Motto Nagashizzar, il Pozzo Maledetto, una gigantesca fortezza sotterranea piena di laboratori alchemici, magazzini, forge ed armerie. Le polveri e le scorie delle miniere in breve mutano le lande circostanti in un deserto, conosciuto come la Desolazione di Nagash. Le tribù primitive di umani iniziano a lavorare per lui e adorarlo come un dio ed i loro corpi iniziano a degradarsi fino a trasformarsi in ghoul mangiatori di carogne. Nel giro di pochi secoli Nagash ha fondato un potente impero tutt'intorno al mare Acido. Nagash ordina a Wsoran, suo più grande e fedele discepolo, di creare un artefatto Magico per convogliare i Venti Oscuri della Magia ed usarlo per controllare i non-morti.
* -1350 Gli Skaven vengono attirati a Monte Rotto dall'enorme quantità di warpietra e lanciano una guerra contro Nagash ma il Gran Necromante adesso è abbastanza potente da respingerli. Si crea una sorta di compromesso fra Nagash ed il Concilio dei Tredici.
* -1222 Un grande terremoto porta alla luce una ricca vena di gromril all'interno delle montagne Nebbiose. Nagash forgia e costruisce la sua portentosa armatura da una miscela di gromril e piombo.
Riga 35:
* dal -1148 al -1145 Wsoran arriva a destinazione e comincia a testare i poteri letali della Sfera Nera sui barbai locali, comanda ai suoi non-morti di costruirgli una fortezza dove potrà continuare i suoi studi e preparare il mondo per il ritorno del gran Necromante. Schiavizza numerosi barbari per assisterlo nei suoi lavori, e coloro che muoiono per gli enormi sforzi, vengono usati per ingrandire la sua enorme legione di non-morti.
* dal -1145 al -945 Wsoran continua i suoi esperimenti con la Sfera Nera e studia la Necromanzia più di quanto gli aveva richiesto Nagash. Egli approfondisce molti degli incantesimi di Nagash perfezionandoli, attuando piccole correzioni e migliorie; diventa un maestro nella Magia delle tenebre e comincia a realizzare il vero potenziale di questo potere. Come i suoi domini si espandono, facendo così cadere numerose zone sotto il controllo delle sue legioni di non-morti, si trova ben presto a scontrarsi con il Reame dei Vampiri di Atavus Manorossa. Si arriva così al conflitto, il Necromante ed il Re dei Vampiri si disputano le terre combattendosi con legioni di non-morti ed incantesimi di magia oscura.
* dal -1083 al -893 Atavus torna a nuova vita e si rende conto dell'inutilità della sua vita di violenza scellerata e decide così di creare un Reame per i Vampiri e per sé stesso. Si impossessa dell'area che verrà conosciuta come Sylvania per via dei potenti Venti di Magia Oscura che la permeano e costringerà le tribù di barbari a costruirgli la sua Fortezza nera Grauenstarch. Munita di forge, tombe, prigioni, laboratori, immensi saloni, torri con guglie appuntite e passaggi segreti, Grauenstarch diverrà un centro del Male. Atavus e la sua Prole cominceranno così a studiare la Magia Oscura. La Necromanzia fluisce in Atavus e Arca come Acquaacqua inquinata e ben presto intorno a Grauenstarch si raccolgono orde di Non-morti e le loro legioni iniziano a marciare sulla terra. Ben presto Atavus Manorossa diventa il re incontrastato di un reame che un millennio dopo diverrà l'Impero. Esso governa con forza e con il terrore, un tiranno temuto nello stesso modo sia dai vivi che dai morti. Spezza ogni tentativo di ribellione contro di lui. I Vampiri che tentano di ribellarsi vengono rinchiusi in celle sotto il Grauenstarch e da lì non usciranno mai più. Il suo status rimarrà indiscusso, gli altri Patriarchi si limiteranno ad accrescere i loro Clan ed continuare gli esperimenti con i Poteri Oscuri. Atavus stesso approfondirà la sua conoscenza delle Tenebre,scoprendo nuovi incantesimi Necromantici e Demoniaci, testandoli con i suoi stessi poteri Vampirici, arrivando a stabilire un contatto con il male che risiede nelle Terre di Sylvania.
* -945 La fortezza di Wsoran viene saccheggiata e distrutta dalle Legioni delle Tenebre di Atavus Manorossa. Le forze del reame dei Vampiri affrontano quelle dell'Oscuro Luogotenente, con a capo il Re Vampiro stesso ed i suoi Patriarchi, Wsoran soccombe. Il Patriarca Arca uccide Wsoran, ma alcuni dei suoi allievi riescono a scappare e a prendere la Sfera Nera con sé. Essi scompaiono da qualche parte nelle montagne dei Confini del mondo senza lasciare tracce di loro né dell'artefatto. Le ricerche e le librerie di Wsoran vengono razziate e aggiunte alla conoscenza di Atavus e Arca.
* dal -876 al -847 La caduta del reame dei vampiri. Il Reame di atavus comincia ad avere i primi problemi seri quando gli elfi ed i nani respingono i suoi tentativi di espandere il proprio dominio. Gli altri praticanti delle Arti Oscure iniziano ad affollare i suoi territori e la popolazione di Vampiri cresce troppo in fretta, causando problemi di cibo e di mantenimento. I clan cominciano a combattere fra di loro ed il Reame dei Vampiri mostra tutti i segni di una nazione cresciuta troppo velocemente. Atavus si stanzastanca della corona, e comincia a considerare l'idea di abbandonare i vampiri e ricominciare da capo.
* dal -847 al -817 Atavus entra in Transylvania, una piccola regione della Sylvania, e prende il paesino di Gesiterland comcome suo dominio. È seguito da un numero ridotto di umani e mostri, che cominciano ad abitare quelle terre. Per i suoi Figli Oscuri comunque Atavus è semplicemente scomparso. Il Reame dei Vampiri si autodistruggerà in una sanguinosa guerra civile che durerà 30 anni. Una guerra che consentirà alle tribù di barbari di sottrarsi facilmente al giogo dei loro padroni non-morti, e agli elfi ed ai nani di sconfiggere quelle che una volta erano le potenti armate non-morte dei Reami dei vampiriVampiri. I Vampiri si disperderanno agli angoli del Vecchio Mondo, i Patriarchi porteranno con sé gli accoliti più fidati e ricostruiranno i loro castelli. La fortezza di Graunstarch rimane come simbolo di terrore dei Reami dei Vampiri e anche ben dopo la loro scomparsa i loro nemici continueranno a temere la sua potenza. La terra intorno alla fortezza rimarrà riarsa ed il posto protetto da potenti incantesimi e rune protettive.
* -600 Vorag DentinsanguinatiDentisanguinati unisce le disperse tribu di Ghoul in agguato nei pressi di Picco Zoppo, diventa il primo ed unico Re Ghoul. L'esercito Ghoul distrugge la tributribù Goblin Nuvola Rossa, i sopravvissuti vengono forzati a costruire la Fortezza di Vorag ad est della Piana delle Ossa. Vorag viene ucciso da una balista mentre assedia la tribu Goblin Grey Hag.
* -491 Nascita di Helmut Kerzer.
* -296 Durante una spedizione scientifica, Helmut Kerzer scopre i resti di un avamposto di Elfi Oscuri nella parte ad ovest di Norsca, esso scopre terribili segreti di magia che lo renderanno potente oltre ogni limite umano. Ucciderà ogni membro della spedizione in un orribile rituale allo scopo di aumentare i suoi poteri e diverrà dannato per sempre.