Basic Instinct 2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia |
|||
Riga 53:
Catherine si sente da subito attratta da lui, specialmente per via del suo forte autocontrollo, Michael capisce subito che la scrittrice è la tipica donna intelligente ma dipendente dal pericolo, nonché narcisista e bugiarda patologica. Purtroppo i capi d'accusa cadono, per insufficenza di prove, quindi Catherine viene prosciolta dall'accusa di omicidio, con grande delusione di Washburn, il quale è sicuro che Catherine è un pericolo per chiunque. Michael ha una conversazione con Adam Powers, un giornalista che lavora presso una rivista scandalistica, Michael lo odia perché Adam andava a letto con sua moglie Denise, con il conseguente divorzio, infatti dopo che quello spacciatore uccise la sua fidanzata, Michael, vittima del senso di colpa per non aver compreso che il suo paziente aveva istinti omicidi, affrontò una forte crisi emotiva che lo spinse a mettere le distanze da sua moglie, quindi lei lo tradì con Adam. Quest'ultimo gli dice che ha intenzione di fare ricerche più approfondite riguardo a ciò che successe sette anni fa, facendo intendere che vuole mettere in discussione il lavoro di Michael e screditarlo.
Michael riceve la visita di Catherine nel suo studio, lei vuole diventare una sua paziente, inoltre vuole scrivere un nuovo libro che parla di un'assassina che stringe un morboso legame con il suo analista. Catherine durante le sedute, inizia a stuzzicare Michael raccontandogli delle sue avventure sessuali, delle sue fantasie perverse, e dell'interesse che nutre nei confronti della morte. Michael non ci mette molto a capire che Catherine non è venuta da lui per farsi aiutare, ma solo per manipolarlo, e in un certo senso ci riesce, infatti Michael
Michael parla di tutto questo con la sua collega, nonché amica, Milena, la quale consiglia caldamente a Michael di chiudere tutti i ponti con Catherine, perché la scrittrice esercita una pessima influenza su di lui. Michael e Milena vanno a una festa, e lì incontrano Catherine, la quale è stata invitata dal dottor Jakob Gerst, con la scusa di cercare materiale per il suo libro, quando in realtà Michael è consapevole che lei vuole solo invadere i suoi spazzi. Michael lascia la festa insieme a una sua amica, Michelle, i due vanno a casa di Michael, mentre i due stavano avendo un rapporto sessuale, Michael riceve una chiamata di Denise, che gli chiede di raggiungerla nella casa di Adam. Michael arriva sul posto e trova Adam morto, strangolato. Poi arriva Washburn, che inizia a indagare, e nonostante l'amicizia che vige tra lui e Michael, non può fare a meno di sospettare di lui dato che Michael aveva le sue buone ragioni per volere Adam morto, perché oltre al fatto che gli portò via la moglie, voleva distruggere la sua carriera scrivendo un articolo su quello che successe sette anni fa.
|