Liquid Snake: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correggo e semplifico togliendo interpretazioni arbitrarie
Riga 43:
===La fuga in Africa e l'incontro coi Diamond Dogs===
{{vedi anche|Metal Gear Solid V: The Phantom Pain}}
Una volta arrivato in [[Africa]] si stabilì nelle [[Confine|linee di confine]] tra [[Angola]] e [[Zaire]], e dimostratosi idoneo al comando fin da giovane, a soli 12 anni si mise a capo di una spietata unità di [[bambini soldato]], conquistando interi villaggi e divenendo conosciuto col nome di ''White Mamba''.<ref>"Mamba Bianco"; il ''mamba'' è noto come [[Dendroaspis]], una famiglia di serpenti africani tra i più velenosi al mondo.</ref> Nel [[1984]] entra in contatto con [[Venom Snake, conosciuto anche come [[Big Boss]]. Eli viene recuperato da Snake, trasportato alla base dei Diamond Dogs e coltiva subito un sentimento di [[odio]] e [[vendetta]] nei suoi confronti, accusandolo di essere l'origine della propria corrotta e perversa natura.
 
Sospettoso che egli sia proprio uno dei prodotti dei "Les Enfants Terribles", [[Revolver Ocelot|Ocelot]] (al tempo nei Diamond Dogs) eseguirà un test del [[DNA]] tra Eli e Venom Snake, che però risulterà negativo. Nonostante la perfetta somiglianza infatti, Venom Snake non era altro che un "[[sosia]]" di [[Big Boss]], e una volta accortosi di ciò. Eli non coverà più alcun risentimento nei confronti di Venom Snake e, sfruttando i poteri del "Bambinoragazzo Fluttuantefluttuante" (un individuo con poteri [[paranormale|paranormali]]), ruberà il ''Metal Gear Sahelanthropus'' dai Diamond Dogs e si dirigerà nuovamente in [[Africa centrale]] alla ricerca del vero [[Big Boss]].
 
Lì verrà tuttavia recuperato da [[Major Zero]] e condotto nuovamente nel [[Regno Unito]] dove verrà piegato e reso incline ad un rigido [[Educazione e addestramento militare|addestramento militare]].
===Guerra del Golfo e capo di FOXHOUND ===
Grazie alle sue irriducibili doti di combattente, entra a far parte dello [[Special Air Service]] e partecipa nel [[1991]] alla [[guerra del Golfo]] in [[Iraq]], eseguendo svariate missioni tra cui l'individuare e distruggere le postazioni di lancio dei missili [[SS-1 Scud]]. Svolge anche il doppio ruolo di infiltrato nel [[medio oriente]] come agente segreto dell'[[Secret Intelligence Service|MI6]] britannico, ma viene catturato dalle truppe irachene e rimane [[prigioniero di guerra]] fino al [[1994]], quando viene recuperato dal governo degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]. Eli entra nella [[Glossario di Metal Gear|FOXHOUND]] nel [[2000]] ottenendo il proprio [[nome in codice]] - Liquid Snake, e grazie alle sue innate abilità di comando, diventa in soli 5 anni capo dell'unità. Qui incontra nuovamente [[Revolver Ocelot]], che decide di seguirlo sotto il suo comando.<ref name="Liquid"/>