Max Crivello: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 23:
Max Crivello, dopo avere ultimato regolari studi artistici ha viaggiato e lavorato in Italia e all'estero. La sua attività artistica ha spaziato dalla [[pittura]] alla [[grafica]] e al [[fumetto]]: fin dal [[1975]] ha iniziato a esporre ed ha collaborato con diversi editori per la stampa di cartelle grafiche, di libri illustrati e di fumetti. Dal [[1986]] collabora come fumettista indipendente e illustratore professionista per il ''[[Giornale di Sicilia]]'' e dal [[1987]] ha eseguito diversi monumenti pubblici.
 
È stato docente di ruolo presso un Istituto d'Arte statale del territorio siciliano. Nel [[1997]] fonda l'Ente culturale senza scopo di lucro "[http://www.afnews.info/fumetti.org/9911.htm Scuola siciliana del fumetto]", presso la Scuola media statale Lombardo Radice (c.so Calatafimi 242, Palermo). Il corso Regionale libero prevedeva il rilascio di Diploma di Qualifica Professionale, realizza numerose manifestazioni Nazionali nel 1999 come il premio Il Sole d' oro a Fumetti. La SSF sospende le sue attività nel 2001.
 
Crivello dirige dal 1999 il settore inserti speciali del quotidiano [[Oggi Sicilia]] con il supplemento settimanale ''Oggi Sicilia Comics'' in qualità di direttore responsabile.