Scooby-Doo (film): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
Nessun oggetto della modifica
Riga 70:
|terzo doppiatore = Frank Welker : Mostri|storyboard = |titoloalfabetico = }}
 
'''''Scooby-Doo''''' oggi conosciuto come Scooby Doo - Il Film è un [[film]] del [[2002]] diretto da [[TomRaja Cruise]]Gosnell. È il primo film [[live action|con attori dal vivo]] dedicato ai personaggi della serie animata ''[[Scooby-Doo]]'', realizzato in [[tecnica mista]] con supporto di [[grafica computerizzata]] e [[animatronica]].
 
Il film ha avuto un [[sequel]], ''[[Scooby-Doo 2: Mostri scatenati]]'' (2004), e due [[prequel]] per la televisione: ''[[Scooby-Doo! Il mistero ha inizio]] ''([[2009]])'' e [[Scooby-Doo! La maledizione del mostro del lago]] ''([[2010]]).
Riga 84:
 
Ad un tratto però, un banda di veri mostri irrompe nel ristorante rapendo molte persone, tra cui anche Fred e Velma, e trasportandoli in una specie di cripta sotterranea. Daphe, Shaggy e Scooby, insieme a Mary Jane, il mattino dopo scoprono tutte le persone catturate la sera prima divertirsi in spiaggia come se niente fosse accaduto. Scoprono però che tutti i ragazzi sono stati posseduti dalle anime nere dei mostri e vengono addirittura aggrediti e inseguiti da Fred.<br />
Daphne e Mary Jane vengono infine possedute anch'esse e private del Demon Ritus, ma quando Scooby se ne accorge, cerca di allontanare Mary Jane da Shaggy, il quale però non gli crede. Tra i due scoppia quindi una lite, durante la quale Scooby finisce accidentalmente giù per la cripta sotterranea in cui vi annidano i mostri. Shaggy vuole ritrovare il suo amico all'interno, ma si accorge invece della presenza di una vasca contenente tutte le anime delle persone possedute. Shaggy libera Fred, Daphne e Velma facendo uscire dal loro corpo i mostri che li avevano posseduti, in quanto si erano nascosti nei corpi altrui per essere invulnerabili alla luce del sole, che invece gli è fatale. Shaggy recupera anche il Demon Ritus e si ricongiunge con gli altri tre, per poi dirigersi nuovamente dal sacerdote voodoo, egliil vedonocolpevole Emilesembra essere Mondavorius che staintende rubando tutte le anime rubate per dominareconquistare il mondo ma Shaggy mentre salva Scooby daldall'artiglio che mondavorius stava usando per assorbire le anime uccide involontariamente Mondavorius , ma scoprono che Emile Mondavorius e in realtà un robot e la mente di tutto l'accaduto è in realtà [[Scrappy Doo]], nipote di Scooby, che intendeva impossessarsi delle anime degli abitanti di Spooky Island per trasformarsi in un gigantesco e potente Demone chiamato Scrappy Rex , conquistare il [[Terra|mondo]] e vendicarsi della banda per averlo averlo scaricato anni fa. Durante la battaglia, Scrappy si trasforma ine Scrappy-Rexdiventa 100 volte piu grande , per aver assorbito buona parte delle anime rubate ma ha ancora bisogno dell'anima di Scooby . Scrappy si mette a inseguire Shaggy e Scooby cercando di catturarli mentre Daphne combatte con un seguace , Scrappy acciuffa Scooby ma Scooby si attacca al naso facendo infuriare Scrappy , poiche infuriato cerca di schiacciare e uccidere Scooby ma Shaggy trascina Scooby giu in un vicolo cieco salvandolo , una volta in trappola Mary Jane, posseduta,cattura Shaggy e consegna Scooby a Scrappy mentre Daphne fa cadere un soldato posseduto nella vasca contenente tutti i protoplasmi dei ragazzi. infuriato Scrappy dice alla banda che vincerà, ma Shaggy riesce ad attirare l'attenzione di Scrappy definendolo un cucciolo cattivo e gli strappa il Demon Ritus dal petto facendolofacendo rimpicciolire nuovamente e tornare normaleScrappy, Shaggy ritrova il vero Emile Mondavaorius, segregato da tempo in un tombino , i mostri sono stati disintegrati e Mary Jane è tornata normale. mentre Scrappy viene sbattuto i carcere , La Misteri & Affini decide infine di riunirsi e di continuare a lavorare insieme. in seguito Shaggy e Scooby sono nel ristorante di Spooky Island che mangiano peperoncini piccanti .
 
== Distribuzione ==
Riga 105:
 
==Note==
<references />
 
==Collegamenti esterni==