Traffic Message Channel: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m - portale inesistente
m apostrofo tipografico
Riga 32:
Per ricevere gratuitamente le informazioni sul traffico il navigatore deve disporre della "funzione di ricerca" per sintonizzarsi sulle frequenze di Radio RAI. È indifferente che sia Radio1, Radio2 o Radio3.
 
I migliori navigatori hanno un sistema automatico di ricerca delle emittenti TMC, e possono scegliere quella con il segnale migliore. Alcune emittenti (non RAI) irradiano un segnale "criptato", quindi non leggibile senza abbonamenti (alcuni fabbricanti di navigatori offrono l'abbonamento insieme al navigatore, quindi le informazioni appaiono "in chiaro"). È indispensabile installare correttamente l’antennal'antenna FM del navigatore in modo da garantire un buon livello del segnale. Per maggiori dettagli fare riferimento alle istruzioni d'uso del navigatore.
 
Per ricevere il servizio TMC RAI è necessario che il navigatore sia abilitato alla ricezione TMC "free". Se il navigatore è “bloccato” su una particolare emittente non potrà ricercare il servizio RAI. Questo in genere accade quando il fabbricante del navigatore ha stipulato accordi con provider diversi da RAI.