Subway-Letteratura: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: fix citazione web (v. discussione) |
m apostrofo tipografico |
||
Riga 3:
==Origini==
Il Premio nasce nel [[2002]] da un progetto di Davide Franzini e Oliviero Ponte di Pino.
Nel 2006 Subway-Letteratura ha ricevuto dal [http://www.librari.beniculturali.it/generaNews.jsp?id=52&l=it Ministero per i Beni e le Attività Culturali] un premio per la migliore iniziativa tematica volta alla promozione della lettura.
Riga 12:
# ''Subway Under35''. Ai partecipanti viene richiesto di comporre un racconto non più lungo di 18.000 battute, indicando il genere prescelto e il numero di fermate consigliate per lettura. La selezione degli autori è affidata a una giuria composta da ventidue collaboratori, tra questi scrittori, critici letterari e operatori del settore culturale.
# ''Subway-Poesia''. Nel 2004 Subway apre le porte al genere della lirica. A differenza delle sezioni di narrativa gli autori vengono qui invitati a comporre su un tema specifico.
# ''Premio Speciale Subway Under19''. Sottosezione
# ''Copertine al Tratto''. Concorso nel concorso ideato con
La distribuzione è affidata ai juke-box letterari. Posizionati nei punti nevralgici delle reti di trasporti della principali città italiane e straniere (Milano, dal 2002; Napoli, dal 2004; Venezia, dal 2006; Palermo, dal 2007; Bologna e Treviso dal 2009; Copenaghen, dal 2011) questi distributori offrono ai frequentatori dei mezzi pubblici libretti da sedici pagine stampati su carta (riciclata al 100% da post-consumo) in forma gratuita.
|