Not Moving: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
Riga 78:
Nel 2005 è uscito ''[[Live in the 80's]]'' (Go Down Records/Audioglobe), un disco di 24 pezzi dal vivo e un dvd, racchiusi in un box che diventa un documento storico d'imprescindibile valore. Un'ora di documentario sull'età dei tam-tam, delle fanzine e dei manifesti ciclostilati a mano, del legame tra musica e militanza politica.
 
Il DVD contiene testimonianze del concerto al Celebrità di [[Pavia]], delle lamette che tagliano la carne del bassista nello scompiglio generale di un popolo che rispetto al punk londinese vive ancora in campagna. L'immagine di [[Luca Frazzi]], il critico storico di [[Rumore (rivista)|Rumore]], appuntato di spilline dei [[Buzzcocks]] e degli [[Ordinary Boys]]. Il ricordo nostalgico della [[Berlino]] di [[Gianni MoroccoloMaroccolo]] e degli anni andati di [[Claudio Sorge]]. L'esaltazione di [[Mauro Ermanno Giovanardi]], che racconta della forza detonante dei concerti dei Not Moving dove “tutto poteva capitare”, insieme a [[Cristiano Godano]] che ammette di essere passato dall'esterofilia all'amore per un gruppo italiano grazie a quei concerti e a ''Baron Samedì''. E infine immagini assolutamente rappresentative di un live a [[Piacenza]] con la gente a torso nudo e le creste semoventi.
 
È l'occasione per un tour di qualche data che terminò nel 2006 con Dome La Muerte (alla chitarra), Lilith alla voce, [[Antonio Bacciocchi|Tony Face]] alla batteria e Dany D. al basso<ref>[http://www.totalnoise.org/notmoving.htm "Not Moving reunion tour 2005" su Totalnoise]</ref>.