Trading After Hours: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco e fix vari
100% Reporter (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
I membri della [[National Association of Securities Dealers]] che inseriscono volontariamente quotazioni in queste sessioni di trading devono rispettare tutti i limiti di protezione applicabili e le regole di visualizzazione<ref>Barclay, Michael J. (2003). Price Discovery and Trading After Hours. University of California, Berkeley.</ref>.
 
== Borsa Italiana ==
In Italia l'''After Hours (TAH)'' è un segmento del mercato ''Borsa Italiana Equity Multilateral Trading Facility'' insieme al [[Global Equity Market]] (GEM).
 
È il mercato di Borsa Italiana S.p.A. in cui si negoziano, in orari diversi da quelli stabiliti per il [[Mercato telematico azionario]] (MTA) e per il Mercato telematico dei Securities Derivatives (SeDeX), azioni quotate, che presentano i requisiti di liquidità stabiliti dalla Borsa, nonché covered Warrant e certificates su richiesta dell’emittente.
 
È un mercato mobiliare regolamentato, operativo dal 15 maggio 2000, che prolunga l’orario di Borsa consentendo di effettuare le negoziazioni in continua, dalle 18:00 fino alle ore 20.30. Sono negoziate le azioni che appartengono agli indici [[FTSE MIB]], [[FTSE Italia Mid Cap]] ed alcune del GEM.
 
==Note==
Riga 15 ⟶ 22:
 
[[Categoria:Mercato azionario]]
[[Categoria:Borsa Italiana]]