La sedia d'argento: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
LiveRC : Annullate le modifiche di 5.169.233.129 (discussione), riportata alla versione precedente di 2.193.17.167
Riga 42:
Rilian riesce ad incontrare suo padre, Caspian, prima che questo muoia, a questo punto Jill, Eustachio e il vecchio Caspian si ritrovano sul monte di Aslan dove Caspian ritorna ragazzo, Aslan concede a Jill ed Eustachio una veloce vendetta verso i bulli della loro scuola e permette a Caspian di visitare la terra come aveva desiderato, Jill ed Eustachio rimarranno buoni amici.
 
==Come il principe Rilian scomparve==.
In una mattina di maggio, il giovane erede al regno di [[Narnia (mondo)|Narnia]], quando era ancora un cavaliere, si recò insieme alla regina, sua madre, ed alcuni paggi, cortigiane ed ospiti al nord per una gita di piacere. Il mattino tutti i partecipanti si fermarono in una radura dove sorgeva una fonte naturale per mangiare e bere a sazietà, mentre il pomeriggio, siccome la regina si era addormentata, dopo averla spostata in un luogo più comodo e tranquillo, si recarono più in lontananza per proseguire i festeggiamenti senza disturbarla.
<br />All'improvviso, però, un serpente enorme uscì dalla boscaglia silenziosamente e morse alla mano la regina, la quale urlò spaventosamente attirando l'attenzione del principe Rilian, dei cortigiani e degli ospiti, che subito accorsero da lei per aiutarla. Il giovane cavaliere rincorse la bestia, ma invano, e tornò al capezzale della madre. La corte aveva cercato di rianimarla, ma senza successo e Rilian stesso, alla prima occhiata, capì che nessun medico avrebbe potuto aiutarla. Egli restò dalla madre fino al suo ultimo istante di vita, nel quale cercò di percepire le sue ultime parole, ma senza capirle.