Test F1 2017: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
F60 (discussione | contributi)
Riga 1 592:
=== Resoconto quarta giornata ===
* '''Meteo:''' soleggiato
 
L'ultima giornata di prove pre-campionato si svolge all'insegna dei tempi cronometrati, nella frazione mattutina e sul passo gara, nella frazione pomeridiana.
 
Sono ben 6sei le bandiere rosse esposte in questa giornata: due causate da Alonso; due da Grosjean; una da RaikkonenRäikkönen e l'ultima da Sainz.
 
Il lavoro della Red Bull, con Verstappen, viene rallentato da un problema alla turbina, che causa la perdita di diversi minuti. Il problema riscontrato da RaikkonenRäikkönen è causato da un malfunzionamento elettrico, riparato in pochi minuti.
 
La Mercedes supera la soglia dei 1000 giri percorsi. La Ferrari ha completato gli 8otto giorni di prove con una un'unica unità motrice. La Mercedes è l'unica squadra ad aver alternato i suoi piloti in tutte le giornate di prove. Con i 132 giri di Sainz, la Toro Rosso lascia il triste primato alla McLaren, come unica squadra a non aver completato, sempre, una giornata di prove con, almeno, 100 giri percorsi.
 
RaikkonenRäikkönen ottiene il miglior tempo in 1'18"634, con gomme a mescola supermorbida. Questo è anche il miglior riferimento cronometrico in assoluto, sia delle prove, sia come primato del tracciato; Verstappen è secondo a 8 decimi dal pilota della Ferrari, con gomme supermorbide; terzo Sainz ad 1 secondo e 2 decimi da RaikkonenRäikkönen, con gomme supermorbide.
 
Le prove invernali pre-stagione, sono concluse, il successivo appuntamento, a stagione avviata, è il 18 e 19 aprile, sul circuito di Sakhir, in Bahrein.