Basic Instinct 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 88692772 di 87.6.224.138 (discussione) era corretto prima
Riga 55:
Michael riceve la visita di Catherine nel suo studio, lei vuole diventare una sua paziente, inoltre vuole scrivere un nuovo libro che parla di un'assassina che stringe un morboso legame con il suo analista. Catherine durante le sedute, inizia a stuzzicare Michael raccontandogli delle sue avventure sessuali, delle sue fantasie perverse, e dell'interesse che nutre nei confronti della morte. Michael non ci mette molto a capire che Catherine non è venuta da lui per farsi aiutare, ma solo per manipolarlo, e in un certo senso ci riesce, infatti Michael inizia a manifestare una certa dipendenza da lei, iniziando a chiamarla dal telefono, una sera addirittura la segue in un brutto quartiere dove, apparentemente, viene portata via contro la sua volontà da un uomo dall'aria poco raccomandabile, credendola in pericolo Michael cerca di salvarla, salvo poi scoprire che lei e l'uomo stavano solo facendo sesso, prendendo parte ad un'orgia, inoltre Catherine sapeva che Michael la stava seguendo e lo osserva mentre lui la guarda mentre ha un [[rapporto sessuale]].
 
Michael parla di tutto questo con la sua collega, nonché amica, Milena, la quale consiglia caldamente a Michael di chiudere tutti i ponti con Catherine, perché la scrittrice esercita una pessima influenza su di lui. Michael e Milena vanno a una festa, e lì incontrano Catherine, la quale è stata invitata dal dottor Jakob Gerst, con la scusa di cercare materiale per il suo libro, quando in realtà Michael è consapevole che lei vuole solo invadere i suoi spazzispazi. Michael lascia la festa insieme a una sua amica, Michelle, i due vanno a casa di Michael, mentre i due stavano avendo un rapporto sessuale, Michael riceve una chiamata di Denise, che gli chiede di raggiungerla nella casa di Adam. Michael arriva sul posto e trova Adam morto, strangolato. Poi arriva Washburn, che inizia a indagare, e nonostante l'amicizia che vige tra lui e Michael, non può fare a meno di sospettare di lui dato che Michael aveva le sue buone ragioni per volere Adam morto, perché oltre al fatto che gli portò via la moglie, voleva distruggere la sua carriera scrivendo un articolo su quello che successe sette anni fa.
 
Catherine confessa a Michael che lei e Adam erano amanti, anche se la stessa Catherine non provava molta stima per lui. Michael cerca di parlare con Denise per chiederle se aveva mai proferito parola con Adam riguardo al caso di sette anni fa, ma lei, sentendosi importunata, decide di andarsene, Michael la segue in un club, poi però la trova gravemente ferita nel bagno, lui cerca di salvarla, ma è troppo tardi, Denise muore. Le cose per Michael iniziano a mettersi male, Washburn dice a Michael che Catherine, la quale era venuta al dipartimento, ha dichiarato che lei aveva rapporti sessuali con Denise e Adam, ma Washburn è ben consapevole che sta mentendo, perché vuole solo confonderli. Michael va a casa di Catherine per parlarle, poi lei ammette la verità, cioè che conosceva Denise solo in maniera superficiale, l'obbiettivo di Catherine era solo quello di ottenere più informazioni su Michael, infine Catherine e Michael passano la notte insieme facendo del sesso estremo.