Discarica: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gestione di una discarica di rifiuti: mi pare sia stata tolta una informazione interessante, anche se va confermata con documenti.
m va bene qualche accenno, ma non buttiamo lì affermazioni indimostrabili: bastano in un posto
Riga 40:
Anche le procedure di trattamento e di messa a dimora dei rifiuti devono essere eseguite in modo da non compromettere la sicurezza per chi vi opera e da non favorire fenomeni di inquinamento.
 
L'inquinamento ambientale legato a una discarica ben controllata e gestita può essere sensibilmente ridotto, tanto(anche daper esserequanto ritenutarigiarda una delle forme di smaltimento finali che produce menoi gas serra), {{citazioneoltre necessaria}}. Infatti tali emissioni possono essere fortemente ridotteche attuando l'opportuna preselezione del materiale da conferirvi e, sfruttando lal'utilizzo della frazione [[compost|compostabile]] (il cosiddetto ''umido'') per la produzione di [[biogas]] e [[ammendante]] agricolo. Vi sono comunque inconvenienti come l'occupazione del terreno e la deturpazione del paesaggio, oltree allala necessità di sorvegliare l'area per un certo periodo di tempo dopo la cessazione dell'attività., Dopooltre all'occupazione del terreno, che diviene inutilizzabile per altri scopi dopo la dismissione della discarica, inche generepure essapuò vieneessere riforestatatrasformata e diventain un'area verde.
 
==I rifiuti solidi e la società==