Simone Lorène: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 43:
Simone, dopo aver perso i genitori adottivi per mano dei sicari di Madame Catherine, acerrima rivale della regina, viene adottata dal Conte de Vaudreuil, che la manda a studiare presso il prestigioso convento di Panthémont, continuando però di notte a prendere lezioni di scherma di nascosto. In fin di vita, il padre adottivo le ha solo rivelato che lei ha una sorella maggiore al [[Reggia di Versailles|palazzo di Versailles]] e che è nobile di nascita. La sua migliore amica e compagna di studi è Michelle de Claujère, che verrà uccisa dai soldati di Jeroule al posto di Simone.
Un giorno, Simone si reca a chiedere aiuto al Tulipano Nero per liberare il fornaio Mirand, suo migliore amico d'infanzia, da sempre innamorato di lei ma non corrisposto, che è stato catturato e sta per essere rinchiuso alla [[Bastiglia (Parigi)|Bastiglia]]. Il Tulipano Nero le dice di mettere a frutto le lezioni di scherma per combattere a favore della giustizia e le consegna un vestito blu, una maschera rossa, un mantello ed una spada. Così, da quel giorno, diventa la ‘Stella della
Passa molto tempo e, tra scontri e soprusi, i nemici riescono finalmente a scoprire la vera identità di Robert de Vaudreuil, cioè che è in contatto con la Stella della Senna. La regina, curiosa, lo libera e lo porta nelle sue stanze. Intanto, arriva anche la Stella della Senna, giunta per liberare Robert. Qui, però, il Tulipano Nero rivela ad entrambe la verità, cioè che sono sorelle da parte di padre. Poco prima della morte di suo padre, Robert aveva saputo da lui tutta la verità sul conto di Simone, ma, temendo di perdere l'affetto della ragazza, gliel'aveva negata, permettendo così che iniziasse ad odiare la regina, ai suoi occhi ingenui unica e vera responsabile delle sofferenze del popolo, quando invece la colpa era tutta della nobiltà corrotta. Sia Simone che Maria Antonietta sono sconvolte, ma, dopo il discorso del Re e dopo che la regina consegna a sua sorella la maschera, le due si abbracciano.
Riga 52:
== Relazioni ==
* '''Etienne e Joseph Montgolfier'''. Un personaggio storico che si è invaghito di Simone è Étienne Montgolfier, il più giovane dei [[fratelli Montgolfier]]. Inoltre, sia Simone che la Stella della Senna hanno aiutato Étienne e suo fratello Joseph nella realizzazione del loro progetto.
* '''Napoleone Bonaparte'''. Un importante incontro è stato quello con il giovane [[Napoleone Bonaparte]]. All'epoca è ancora cadetto all'accademia militare di Parigi, ma si dimostra già un abilissimo stratega militare. Appena l'ha incontrato nel suo negozio, vedendo soprattutto il modo in cui ha messo in assoluta soggezione il caporale
== La creazione del personaggio ==
Riga 64:
* Terumi Niki, la sua doppiatrice originale, ha dato la voce ad Oscar nell'episodio 101 della serie anime ''[[Le nuove avventure di Lupin III]]''. Inoltre, [[Cinzia De Carolis]], la sua doppiatrice italiana, è anche la doppiatrice di Oscar François de Jarjayes.
* Nell'edizione francese della serie, il suo nome originale è stato cambiato in ''Mathilde Pasquier/L'Épée de la liberté (La Spada della Libertà)''.
{{Il Tulipano Nero - La Stella della Senna}}
|