Progetto:Giochi/Warhammer/Impero (Warhammer): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Geografia: errata
Riga 19:
 
Per quanto riguarda la densità di abitanti, la maggior parte di questi si riversa nelle grandi città che costellano i territori dell'Impero, i quali presentano fra loro immense differenze dal punto di vista sociale, economico, religioso e geografico. Ecco le città e le provincie più importanti:
* '''Altdorf''' è la attuale capitale - in quanto ogni regnante in carica è libero di trasferire la sua corte nella propria città. Qui si riuniscono tutte le arti del Vecchio Mondo, e vi si trovano il Tempio di Sigmar, il Palazzo della Gilda degli Ingegneri e i Collegi della Magia. Il Palazzo Imperiale è situato al centro della capitale. Durante la Fine dei Tempi è stata distrutta dai fratelli Glot e dalla loro orda del CoasCaos devota a Nurgle.
* La provincia del '''Solland''' è stata distrutta durante la grande Invasione Orchesca del Capoguerra Orco Zanguemarcio Artigliodiferro, che la rase al suolo e massacrò in combattimento il Conte Eldred rubandogli come trofeo la sua Zanna Runica. In seguito essa fu recuperata da Karl Franz in persona, dopo averla ritrovata in una delle caverne delle Montagne ai Confini del Mondo. L'antica provincia del Solland venne inglobata interamente nella provincia del Wissenland sebbene ancora gli abitanti sopravvissuti continuino con orgoglio a riferirsi a queste antiche terre decadute come Sudenland.
* '''Nuln''' si trova al centro delle vie commerciali meridionali dell'Impero, dove convergono i viaggiatori del Wissenland, dello Stirland, dell'Averland e dell'oriente. Nuln è la sede della Scuola Imperiale di Ingegneria, una vasta rete di forge dove gli armaioli veterani producono e fanno manutenzione ai treni d'artiglieria imperiali. Dei ponti meccanici, vanto degli Ingegneri progettisti e della città intera, permettono l'attraversamento del Reik e il passaggio delle navi mercantili e militari che solcano le acque di questo grande fiume.