Utente:Albatros 17/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 14:
I Bloons seguono un percorso impostato dalla mappa (alcune torri opportunamente potenziate sono in grado di "spazzare via" i bloons facendoli tornare al unto di partenza) affinché non raggiungano l'uscita (o le uscite) o vengano distrutti.
== I bloons ==
I tipi di bloons nel gioco (al 19 dicembre 2016) sono i seguenti: rosso bloons, bloons blu, bloons verdi, bloons gialli, bloons rosa, bloons neri, bloons bianchi, bloons di piombo, bloons della zebra, bloons dell'arcobaleno, ceramic bloons, e dirigibili, indicati come MOAB (Massive Ornary Air Blimp) -class bloons, BFB (Brutal Flying Behemoth), DDT (Dark Dirigible Titan, che ha proprietà camo e lead ed è esclusivo per Bloons Monkey City) e il bloon più duro lo ZOMG, (Zeppelin Of Mighty Gargantuaness) con varianti più dure che contengono un numero di quelli più deboli. [5] In alcune versioni del gioco i bloon possiedono abilità speciali, o punti di forza, come il camo (che la maggior parte delle torri non è in grado di rilevare) e la ricrescita (la capacità dei bloons di tornare lentamente alle dimensioni originali), che resistono a certi tipi di torri. [6 ] Ad ogni livello, l'intensità delle ondate di bloon aumenta proporzionalmente. [7] Towers è la principale utility difensiva della serie Bloons TD. Ogni torre ha il suo unico scopo, potere e uso, con alcuni potenti contro bloons specifici ma incapaci di bersagliare gli altri in modo efficace. [8] Ogni torre può essere potenziata per aumentare la potenza e altre capacità spendendo la valuta in-game, nota semplicemente come "denaro", che si guadagna da sbucando bloons e alla fine di ogni round. [8] In Bloons TD 4 e Bloons TD 5, alcune torri possono essere posizionate per produrre denaro aggiuntivo. [9] Nei giochi successivi, ci sono 4 livelli di difficoltà per giocare ogni livello, e ci sono 5 diversi tipi di mappe valutate per difficoltà; principiante, intermedio, avanzato, esperto ed estremo. Con ogni difficoltà più difficile che il
Riga 38 ⟶ 39:
=== ''Bloons Tower Defense 2'' ===
Il sequel BTD 2 è stato rilasciato poco dopo la fine del [[2007]], la differenza con il gioco precedente sta nella presenza di nuove torri con l'opportunità di scegliere più di una mappa, in aggiunta sono presenti nuovi bloons con la facoltà di scegliere tre difficoltà di gioco (facile, medio, difficile), per la prima volta compaiono gli '''oggetti stradali'''.
==== Torri aggiunte: ====
Riga 51 ⟶ 52:
* ''Colla della Scimmia (Monkey Glue).''
=== Bloons Tower Defence
BTD 3 è stato rilasciato verso
Ad ottobre del [[2009]] venne creata una versione disponibile sull'[[App Store]] per [[iOS]] su questo gioco intitolata: '''Bloons TD''', questa versione presenta mappe extra e includeva risultati di [[OpenFeint]], un altra versione del gioco è stata rilasciata anche per la [[PlayStation Portable]] nel [[2010]].
==== Torri aggiunte: ====
* ''Spike-o-Pult (Catapulta)'' (in seguito questa torre verrà integrata come potenziamento della Scimmia Freccetta).
==== Torri di supporto aggiunte: ====
* ''Monkey Beacon (Antenna della Scimmia)'' con l'apposito '''potere speciale''': ''Super Monkey Storm (Tempesta di Super Scimmie).''
==== I nuovi Bloons aggiunti: ====
* ''Bloon di Ceramica (Ceramic Bloon).''
* ''M.O.A.B (Massive Ornary Air Blimp).''
=== Bloons Tower Defence 4 (Bloons TD 4) ===
Il titolo di BTD 4 è stato rilasciato il 26 ottobre del 2009 per la versione online, con una versione per iOS rilasciata il 7 dicembre 2010, il gioco venne sviluppato in collaborazione con la Digital Goldfish (in seguito quest'ultima si fonderà con la Ninja Kiwi).
Il gameplay ha subito una radicale modifica, tra cui un aggiornamento grafico, la possibilità di salvare il gioco corrente e l'introduzione di un sistema di livellamento basato su sblocco. [3] Il sistema di aggiornamento della torre ha ricevuto varie modifiche, tra cui l'aumento del numero di aggiornamenti per torre, [13] e sono state aggiunte nuove mappe e modalità di gioco [24].
|