Streen: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix vari -parametri deprecati using AWB
m Orfanizzo Gantoris
Riga 17:
La mente di Streen era costantemente bombardata con i pensieri e i sentimenti di altri senzienti, portandolo a cercare una vita in isolamento, lontano dagli altri, nella città volante abbandonata chiamata ''Tibannopolis'', dove trovò compagnia nei ''rawwk''.
 
Streen era già in età avanzata quando [[Luke Skywalker]], accompagnato da [[Gantoris]], andò a Bespin per prendere Streen e convincerlo a diventare uno Jedi. Gantoris dimostrò a lui come la Forza poteva agire - manipolò i rawwk, e la cosa disturbò Streen. In ogni caso Streen accettò l'offerta di Luke, che gli propose di imparare tecniche mentali per sopportare la compagnia di altri esseri senzienti.
 
Streen era uno dei 12 studenti originali di Luke al [[Jedi Praxeum]] su [[Yavin IV]], dimostrando un talento naturale nella manipolazione del vento, del clima, e delle creature dell'aria. [[Kirana Ti]] diventò una sua cara amica, e insieme esplorarono i templi [[Massassi]] nella giungla della luna. Lo spirito di [[Exar Kun]] tentò di usare Streen per uccidere Luke, ma gli allievi [[Jedi]] più giovani riuscirono a sconfiggere il malvagio Signore Oscuro, che stava per consumare Streen.