Falena Assassina: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix vari, replaced: , → ,, replaced: → (5) using AWB
Riga 41:
Killer Moth serve da antagonista principale nella miniserie di 9 numeri ''Batgirl Year One'' dove viene rinarrata la sua faida con Batgirl.
 
Moth compare sin da subito come un criminale estremamente teatrale che, assieme ad i suoi uomini, irrompe in un ballo in maschera indetto dalla GCPD per rapire Bruce Wayne finendosi però per scontrorarescontrare con Batgirl al suo debutto quasi per caso (Barbara indossava quel costume, infatti, per provocare il padre). Dopo uno scontro con la ragazza in cui verrà dimostrato come il suo costume crei più difficoltà che altro, Drury riesce comunque a scappare attaccando poi dopo Barbara, che nel frattempo aveva incontrato Batman e Robin, dal suo elicottero con una minigun non riuscendo però ad uccidere i suoi nemici.
 
Rivoltosi al criminale Bress per offrirgli protezione e mostrandogli il suo prototipo di Mothsegnale (chiaro riferimento alla sua ispirazione inconscia a Batman) non riceve altri che un rifiuto accompagnato da un pestaggio. Successivamente Drury viene nuovamente pestato dagli uomini di Bress a casa sua dove impersona il miliardario Cameron van Cleer comunque vicino alla miseria per via dei debiti con il malavitoso.
Riga 47:
Deciso a dimostrare di valere qualcosa, Drury compra un magazzino da usare come rifugio assieme a vari altri equipaggiamenti. Dirigendosi verso il nuovo covo con i suoi uomini, Drury fantastica sul futuro che reputa brillante, solo per trovarsi con il magazzino bloccato ed una ricevuta di pignoramento. Abbandonato dalla sua gang, il miserabile criminale è costretto a prendere dei vestiti nella cesta dei barboni pur di non girare vestito da supercriminale e si reca in un bar.
 
Qui racconta tutte le sue disgrazie, probabilmemteprobabilmente ubriaco, a Garfield Lynns che si offre di fargli da partner. I due, come Killer Moth e Firefly, si recano da Bress dando fuoco alla sua casa ede ai suoi uomini come avvertimento. Successivamente i due rapiranno il commissario Gordon per conto dello stesso Bress intenzionato però ad ucciderli tramite degli impostori dei due uccisi comunque da Lynns.
 
Oramai una minaccia per Gotham effettiva grazie allo psicopatico Firefly che non esita ad uccidere chiunque, Moth fa brillare nel cielo il suo mothsegnale mentre le fiamme si propagano per Gotham costringendo Batman e Robin a collaborare con Batgirl per finalmente porre fine, seppur momentaneamente, alla carriera criminale del lunatico e del piromane facendoli rinchiudere ad Arkham in vista di un processo.