Linda Linda Linda: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Curiosità: template |
Recupero di 0 fonte/i e segnalazione di 1 link interrotto/i. #IABot (v1.6.5) |
||
Riga 42:
Mancano ormai pochi giorni alla festa scolastica di fine anno del liceo della provincia giapponese di [[Shibazaki]] e tre studentesse sono alla disperata ricerca di una cantante per il festival rock organizzato dalla loro scuola proprio in occasione dell'evento, visto che Moe (la cantante abituale del gruppo) si è infortunata alla mano. Decidono allora di prendere una persona a caso ed è così che chiedono quindi a Song, una ragazza coreana iscritta alla scuola grazie a uno scambio culturale tra i due stati, di sostituire l'amica. Song, che ancora non conosce bene la lingua, accetta senza ben capire di cosa si tratti. Le quattro adolescenti iniziano così a provare le canzoni sia a scuola che di notte, perché il fatidico e tanto atteso giorno del festival è sempre più vicino. Ed è cercando tra vecchie musicassette che quasi per sbaglio si imbattono in una vecchia hit che le farà divertire e stringere ancora di più la loro amicizia: ''Linda Linda'' dei Blue Hearts (una band giapponese in voga negli anni '80), da cui è tratto il titolo del film.
A poco, a poco lo spettatore impara così a conoscere i caratteri delle giovani eroine: Kei è tra le quattro la più bella ma anche quella con la personalità più forte; Kyoko è la sognatrice; Shiroko è quella più riflessiva; e Song che, se all'inizio viene vista quasi come un'intrusa, pian piano riesce ad interagire con le altre, ad integrarsi e a comunicare nonostante l'ostacolo della lingua, diventando per certi versi la vera protagonista della pellicola.<ref>{{collegamento interrotto|1=http://www.asianfeast.org/recensioni/lindalinda.htm |date=marzo 2018 |bot=InternetArchiveBot }}</ref> Non mancano poi i tipici turbamenti adolescenziali, le prime cotte, ex-ragazzi e nuovi fidanzati, ecc.
La scena finale vede le ragazze arrivare al festival di fine anno completamente distrutte dalle prove che le hanno impegnate anche di notte negli ultimi tre giorni, ma nonostante questo riusciranno a regalare una festa indimenticabile ai loro compagni, riunitisi nel frattempo nella palestra della scuola per via di un'incessante pioggia.
|