Sentieri: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 76:
"Sentieri" nasce in radio nel gennaio del [[1937]] sulle frequenze della [[NBC]], per poi approdare in televisione il [[30 giugno]] del [[1952]]; in Italia farà il suo debutto ''solo'' il [[25 gennaio]] del [[1982]].
La soap, prodotta dalla [[Procter and Gamble Productions]] per l'emittente tv [[CBS]] - in Italia è stata trasmessa fino al [[1988]] da [[Canale 5]], poi è passata a [[Rete4]], dove è attualmente in onda alle ore 16.00, ha visto nel corso degli anni ospitare attori illustri: da [[Christopher Walken]] a [[Joan Collins]], da [[Kevin Bacon]] a [[Calista Flockhart]], fino ai più televisivi [[Sherry Stringfield]] (''[[E.R.]]''), [[Frank Grillo]] (''[[Gli occhi della legge - Blind Justice|Blind Justice]]'' e ''[[Prison Break]]'') e [[Melina Kanakaredes]] (''[[CSI: New York]]'' e ''[[Providence]]'').
Non da meno è il cast tutto italiano che strizza un occhio allo showbiz nostrano; [[Lella Costa]] e [[Veronica Pivetti]] sono solo due nomi famosi che danno il loro contributo alla soap, doppiando due personaggi tra i più amati, rispettivamente Reva Shayne e Harley Cooper.
Reva Shayne, interpretata da [[Kim Zimmer]], è forse l'emblema della serie, racchiudendo in sé le classiche caratteristiche dell'eroina da soap. Reva, infatti, da sempre legata a Joshua "Bad" Lewis (l'attore [[Robert Newman]]), ha avuto momenti altalenanti nel rapporto con quest'ultimo, arrivando più volte al matrimonio, ma, altrettante, al divorzio. Per due volte Reva è stata creduta morta: nel primo caso aveva perso la memoria ed era finita in una comunità [[Amish]], nel secondo, finì su un'isola deserta in compagnia di un aitante architetto - guarda caso - americano; il marito, nel frattempo, non si rassegnò all'idea di aver perso l'amata ed ebbe la brillante idea di farne un [[clone]], a cui in seguito venne dato l'evocativo nome [[Dolly]].
|