Julio Velázquez: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Messi dei sottotitoli e risolti dei piccoli errori grammaticali |
|||
Riga 44:
== Carriera ==
Velázquez inizia ad allenare al'età di 15 anni con team giovanili della sua città , Salamanca. Il suo primo ingaggio a acapo di una squadra senior è stato nel 2004 con il AD Peña Respuela nel campionato regionale▼
==== Inizi come allenatore ====
▲Velázquez inizia ad allenare al'età di 15 anni con team giovanili della sua città , Salamanca. Il suo primo ingaggio a
==== Poliedeportivo Ejido ====
Il suo debutto nel professionismo avviene nel 2010–11, quando viene ingaggiato al [[Polideportivo Ejido]] nella terza divisone. È stato esonerato durante la stagione con gli andalusi che poi finirono al 14esimo posto.
==== Villarreal ====
Velázquez poi viene assunto dal Villarreal CF nello staff delle gioavnili: prima diventa tecnico della squadra C. Il 24 dicembre 2011, appena [[José Francisco Molina]] leascia la squadra riserve per passare alla guida della prima squadra, divenne il suo successore, diventando così il più giovane ad allenare nel secondo livello spagnoloa, ad appena 30 anni e due mesi.
Il 13 giugno 2012, in seguito alla retrocessione dal [[Primera División 2011-2012_(Spagna)|massimo campionato]] del "Sottomarino Giallo", il che significava che anche la squadra B doveva scendere di un livello anche se avevano concluso al dodicesimo posto nella seconda divisione, Velázquez è stato promosso alla guida della squadra principale. Il 13 gennaio dell'anno seguente, dopo un pareggio per 1-1 contro l'UD Almería, con la squadra al
==== Real Murcia e Betis in Spagna, Belenenses in Portogallo ====
Negli anni seguenti, Velázquez ha continuato a lavorare in seconda divisione, con il Real Murcia terminando in quarta posizione e qualificandosi ai play-off, però il club è stato retrocesso per inadempienze finanziarie<ref>http://www.laliga.es/noticias/comunicado-oficial-de-la-lfp-9</ref>. Poi è passato al Real Betis, che puntava alla promozione ma è stata licenziato dopo soli cinque mesi in carica,con al squadra al settimo posto.
L'anno successivo,dal dicembe 2015, prova l'esperienza nella Primeira Liga portoghese
==== Alcorcòn ====
Velázquez è tornato nel suo paese ancora nella Seconda Divisione e il 13 ottobre 2016 firma con AD Alcorcón che si trova in zona retrocessione. Alla fine riesce ad ottenere la salvezza e ottiene un buon risultato in Copa del Rey estromettendo il RCD Espanyol nel quarto turno. Rinnovando il suo contratto altri due anni dopo quest'ultimo risultato. L'anno dopo, ottenuta la salvezza con un 15esimo posto,il 4 giugno rescinde il contratto.
==== Udinese ====
Il 7 giugno 2018 viene ingaggiato dall'Udinese, nella massima serie italiana.
|