[[Discussioni_utente:Jiassike]] Una pagina fitta di avvisi per copyviol e vandalismi e, anche per mia mancanza, nessun blocco sin ora. Adesso l'ho bloccato per una settimana, dopo per favore lo segua anche qualcun altro--''[[User:Pierpao|Pierpao.lo]] <small>[[user talk:Pierpao|(listening)]]</small>'' 17:15, 1 lug 2018 (CEST)
== Massimo Stramandinoli HRM ==
HRM è Human Resources Management, il cui successo è dovuto al radicale cambio sociologico, alle maggiori e specifiche nuove competenze, generate dal lavoro e dal suo mercato, ma soprattutto dalla volontà di rendere gli uomini e le donne a qualsiasi livello, protagonisti nel proprio ambito, con piena soddisfazione di essi stessi, dei loro datori di lavoro, a vantaggio della qualità del prodotto o del servizio che contribuiscono a realizzare ed alla conseguente competitività,data da un forte contributo intellettivo che ogni addetto apporta per il miglioramento anche e soprattutto in termini di semplificazione e quindi risparmio continuo.
Oggi nessuna azienda (a parte alcune dei paesi orientali poveri) è di tipo fordista (statica). Il cambiamento in positivo, non è solo a livello qualitativo e competitivo, ma si misura anche a livello di soddisfazione oltreché del cliente, anche dell'operaio, dell'impiegato, del manager che hanno contribuito a produrlo. Non dovrebbero esistere gradi di priorità né tra i livelli di soddisfazione, né tra quelli gerarchici, in quanto tutto contribuisce a tutto consequenzialmente.