Nora Cuthbert: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v1.6.5)
Framago666 (discussione | contributi)
Riga 8:
Nora Cuthbert è la figlia di un pezzo grosso della mafia [[Irlanda|irlandese]] che però detesta la sua famiglia non accettando di dover prendere ordini dal fratello. Decide così di uccidersi in modo da far scatenare una [[guerra]] spacciando il suo [[suicidio]] per omicidio che, suo padre e suo fratello, avrebbero giurato di vendicare. Nonostante ciò, nel momento in cui si taglia la gola non muore visto che la Morte è stata distratta e ha iniziato a smettere di raccogliere vite in modo da far guarire Bloch dalla [[disturbo depressivo|depressione]] per continuare a divertirsi con Dylan Dog.
 
La ragazza non accetta il suo essere viva e , indossando un collare per non mostrare lo squarcio sul suo [[collo]], si reca da Dylan come cliente chiedendogli aiuto per trovare il suo fantomatico assassino e per riposare in eterno.
{{Citazione|Io voglio solo '''finire di morire''', Dylan, è così complicato da capire?|Nora Cuthbert da Dylan Dog #338 "''Mai più, Ispettore Bloch''"}}
L'Old Boy finirà però per innamorarsi della ragazza e per perdonarla quando scoprirà che la storia dell'omicidio era una farsa archietettataarchitettata per distruggere la sua famiglia.
 
Scoperta la causa della "pausa" della Morte, Dylan ruba a quest'ultima la sua [[falce (attrezzo)|falce]] per far trovare la pace alla sua amata. Nel farlo colpisce però anche un altro non-morto ostile, Gus, rendendo involontariamente i due [[immortalità|immortali]]. La Morte, vedendo la scena, riprende il suo ruolo non potendo però far nulla per uccidere i due. Gus e Nora si alleano poi per vendicarsi di Dylan che li ha preclusi dall'eterno riposo costringendoli ad una vita da "zombie".
 
GusNella esua Noraseconda siapparizione, alleanoNora poidecide perdi vendicarsi di Dylan cheDog liin hamaniera preclusimolto dall'eternoscenica riposoe costringendolisanguinolenta adcercando unadi vitacolpirlo anche da "zombie"un lato emotivo oltre che puramente fisico.
 
Nella sua seconda apparizione, Nora, decide di vendicarsi di Dylan Dog in maniera molto scenica e sanguinolenta cercando di colpirlo anche da un lato emotivo oltre che puramente fisico.
 
Nora e Gus hanno messo su una sorta di business dedito ad impagliare le persone morte per renderle per sempre come vive. I due sono aiutati dalla [[necrofilia|necrofila]] impagliatrice Lauren Stetson. Sempre grazie a lei, Nora si vendica della sua famiglia torturandola ed impagliandola.
Riga 26 ⟶ 24:
La situazione è salvata da Lauren, innamoratasi di Bloch, che ferma la sadica immortale che però l'attacca con una motosega.
 
Nonostante il suo attacco, Lauren si salva e le ruba l'arma usandola per mutilare la donna prima di scappare con Sherlock e Dylan. Nora non si arrende e , striciando, insegue i tre saltando però in aria grazie ad uno strataggemmastratagemma simile a quello usato nel primo numero da Dylan contro [[Xabaras]].
 
Nonostante tutto il suo corpo sia distrutto, il suo cuore è ancora integro e continua a dare ordini a Gus in modo da vendicarsi della loro nemesi.