Televisione: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
rb
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 66:
 
==== TV on demand in Italia ====
Per ora in Italia ad offrire la TV on demand sono le [[piattaforma televisiva|piattaforme]] [[Sky Italia|Sky]] (con Sky SelectionOn ON DEMANDDemand), [[TVdiFASTWEB]], [[Alice Home TV]], [[Tiscali TV]] e [[Mediaset Premium]] (con Premium ON DEMANDPlay) in digitale terrestre oppure le piattaforme ''[[streaming]]'' via Internet su abbonamento, come [[Netflix]] e [[Infinity TV]] tra gli altri.
 
Le maggiori emittenti radiotelevisive offrono la possibilità di rivedere dal loro sito programmi, documentari e serie fiction, ad esempio tramite RaiClickRai Play e Mediaset RivideoPlay. Mediaset permette di rivedere anche film e telefilm.
 
Nella tipologia di ''TV on demand'' può essere classificata anche la trasmissione di contenuti audio e video su [[telefono cellulare]]. Tutti gli operatori telefonici prevedono offerte di questo tipo per la visione in diretta o in [[differita]], principalmente di telegiornali ed eventi sportivi. Ogni operatore collabora con un certo numero di case costruttrici di cellulari, le quali permettono l'accesso al portale e ai contenuti. In Italia, la TV sui cellulari è ''broadcast blocked'', ossia un cellulare permette di vedere i contenuti di un solo operatore. Diversamente dalla SIM, non c'è un periodo trascorso il quale l'operatore telefonico è obbligato dalla legge [[antitrust]] a permettere l'uso del terminale anche con altri operatori.