Utente:TheNorthernEye/Sandbox
Ace Combat 7: Skies Unknown
«Il cielo non è connesso»
Trama
Ace Combat 7 è il primo capitolo della saga a fare uso del Visore VR dedicandogli una campagna separata composta da 3 missioni e 4 aerei controllabili, l' F-18F Super Hornet, il Su-30M2 Flanker-F2, l'A-10C Thunderbolt II e l'F-22A Raptor.
Gli eventi della modalità VR si svolgono nel 2014 (8 anni dopo gli eventi dell' Operazione Katina e 5 anni prima dei fatti di Ace Combat 7) e il personaggio controllato dal giocatore torna ad essere Mobius 1, asso dell' ISAF già protagonista di Ace Combat: Distant Thuder e della modalità Arcade di Ace Combat: Squadron Leader[1]. A seguito della fine della Guerra Circum-Pacific le forze ribelli di Free Erusea riuscirono ad impossessarsi di una grande quantità di armi e rifornimenti diventando sempre di più una vera e propria minaccia, al fine di non compromettere la stabilità della nazione di USEA viene creato l'IUN-PKF[2] a cui vengono assegnate delle squadriglie veterane della guerra continentale, fra cui anche Mobius 1. Nelle tre missioni presenti nella campagna il giocatore dovrà scongiurare l'avvento di una nuova guerra eliminando le forze ribelli e affrontando lo squadrone Ghost, gli assi di Free Erusea.
Sono presenti inoltre una modalità Show Aereo in cui sarà possibile scegliere e osservare da una portaerei diverse manovre acrobatiche e la modalità Volo Libero dove si potrà volare in una mappa a scelta presente nella campagna senza nemici oppure obbiettivi.(controllare ortografia)
Multiplayer
Il multiplayer presenta due modalità, Team Deathmatch, dove squadroni di 4 giocatori si affrontano a squadre e Battle Royale, modalità tutti contro tutti dove vince il giocatore che riesce ad accumulare più punti entro la fine del match; differenza del precedente capitolo, Infinity, non è presente una modalità cooperativa PvE. Nel multiplayer è possibile usare tutti gli aerei e le parti sbloccate all' interno dell'albero degli aerei con l'aggiunta di parti esclusive per questa modalità. Esistono 50 gradi che possono essere raggiunti avanzando di livello ed è possibile sbloccare degli emblemi, dei soprannomi e delle mimetiche raggiungendo determinati traguardi (ad esempio vincendo una partita Battle Royale o abbattendo 50 nemici).
Accoglienza
Aerei
Controllabili dal giocatore
Caccia
- F-16C Fighting Falcon
- F-14D Super Tomcat
- F-15C Eagle
- Mitsubishi F-15J
- F-22A Raptor
- YF-23 Black Widow II
- Typhoon
- MiG-21bis Fishbed
- MiG-29A Fulcrum
- MiG-31B Foxhound
- Su-30M2 Flanker-F2
- Su-33 Flanker-D
- Su-35S Flanker-E
- Su-37 Terminator
- Su-57
- X-02 Strike Wyvren (caccia fittizio sbloccabile una volta completato il gioco)
Multiruolo
- F-104C Starfighter
- F-2A Viper Zero
- F-15E Strike Eagle
- F-18F Super Hornet
- F-35C Lightning II
- Mirage 2000-5
- Rafale M
- Gripen E
- Su-30SM
- Su-47 Berkut
- F-4E Phantom II (Disponibile solo per i giocatori che hanno preordinato il gioco)
Attacco a terra
Non controllabili dal giocatore
Fittizi
- Arsenal Bird (Fortezza volante in grado di lanciare droni o generare uno scudo a microonde in grado di deviare ogni tipo di attacco)
- ADF-11F RAVEN (Aereo cotrollato da AI costruito dalle Industrie Grunder)
- ADF-11 (Drone sganciato dal RAVEN)
- ADFX-10 (Drone avanzato ad alte prestazioni)
- MQ-99 (Drone)
- MQ-101 (Drone utilizzato come mezzo di attacco e difesa dell' Arsenal Bird)