Utente:ToxicChemistry/Sandbox
Adora è la protagonista principale della serie animata She-Ra e Le Principesse Guerriere, creata da Noelle Stevenson e prodotta dalla Dreamworks Animation Television. È stata presentata per la prima volta nel 13 Novembre 2018 su Netflix, la serie è un reboot di She-Ra e Le Principesse Del Potere, spin-off di He-Man e i dominatori dell’universo trasmesso dal 1985 al 1987.
Personaggio
Aspetto e Personalità
Adora ha dei capelli medio-lunghi biondo scuro che tiene legati in una coda alta e ha una frangia che acconcia in un pompadour, occhi ampi grigi-azzuro, sopracciglia spesse e scure, un fisico atletico. All’inizio della serie indosssa una maglia bianca con collo a tartaruga e a maniche lunghe, sulla schiena è disegnato il logo dell’Orda in rosso, rimosso una volta entrata nella ribellione). Solitamente sopra la maglia indossa una giacca rossa con un colletto beige e con spalline appuntite, con le maniche a tre quarti e un piccolo strappo a manica. Indossa dei leggins grigi con una cintura marrone bloccata prima da una spilla con il simbolo dell’orda e successivamene da una spilla con un’ala dorata, simbolo della nuova fondazione della ribellione. Indossa degli stivali rossi e bianchi. E’ alta 168cm (cerchiamo la fonte). Nella sua versione del futuro Adora porta i capelli sciolti, adesso più lunghi, sulle spalle e indossa un vestito bianco lungo con spalle e vita dorati ed una tiara dorata con una gemma rossa. Sembra che sia cresciuta in altezza. Dopo essersi trasformata, She-Ra ha dei capelli molto lunghi e mossi di un biondo chiaro – che potrebbe brillare- e occhi di un azzurro intenso. Indossa una tiara dorata e sottile con delle piccole ali ai due lati di essa, con un gioiello rosso al centro e dei parabracci dorati molto resistenti. Indossa un vestito bianco con il disegno di un fiore dorato, la cui corolla è una pietra azzurra, sul petto, dove il gambo si apre per creare una cintura e il petalo centrale superiore si fonde con il collare. Il vestito presenta due spallacci appuntiti e dorati che riesce ad inclinare a suo piacimento. Sotto la gonna corta e arricciata indossa degli shorts bianchi con delle decorazioni dorate sui lati esterni di ogni fianco. Indossa degli stivali bianchi e dorati fino al ginocchio e un mantello rosso. E’ alta circa 240 centimetri.
Adora è una nobile guerriera, coraggiosa, competitiva e resta fedele ai propri valori. E’ molto forte, da come si può vedere quando batte in termini di forza il muscoloso Sea Hawk, inoltre è un leader in qualsiasi gruppo lei si unisca. Dopo aver realizzato ciò che l’Orda fece agli Eteriani innocenti, decise di abbandonarla, anche se questo significava non stare piu’ insieme alla sua migliore amica Catra. Adora non è del tutto brava a socializzare, essendo stata cresciuta in un ambiente militare, quindi è molto schietta e sempre pronta a combattere. Le geste eroiche, il potere e la positività di Adora iniziano a crescere mano a mano combatte a fianco dei suoi amici l’Orda. Soffre di goffaggine occasionalmente quando cerca di controllare i poteri ancora sconosciuti e che deve imparare a controllare oppure quando cerca di legare con Swift Wind, ovvero un cavallo divenuto un unicorno volante a cui è legata tramite i suoi poteri. Adora lavora per superare la sua paura e diventare una potente guerriera per salvare Etheria dalla Tirannia dell’Orda. A causa degli abusi della Tessitrice di Ombre, Adora crede di essere l’unica responsabile del benessere degli altri. Quando si tratta di combattere l’Orda mette da parte persino le relazioni sane con amici e le altre principesse. Dopo la distruzione della Spada della Protezione, Adora si è gettata sempre in battaglia non curante del proprio benessere, al punto ad arrivare in certe situazioni in cui se sembra necessario è pronta a sacrificare la sua vita. Per esempio nella puntata ‘’Il Portale’’, dopo essere stata salvata dalla regina Angella, tenta di rimuovere la spada dal portale, ma Angella si sacrifica per via del rimorso per le sue azioni codarde.