Paps'n'Skar

gruppo musicale italiano

Template:Gruppo Emanuele Cozzi (Paps) e Davide Scarpulla (Skar) in arte Paps 'n' Skar sono un famoso duo di musica dance italiano.

Storia e musica

Il duo nasce quando Cozzi va a lavorare a Radio Monte Carlo e incontra Scarpulla nel 1992.

L'anno dopo esce You Want My Love in collaborazione con Alessandro Viale, Roberto Gallo Salsotto e Paola Cannone da voce femminile. Diventa un successo e rimane 7 settimane in classifica di vendite italiane di Musica&Dischi. Dall'8 al 10 ottobre dello stesso anno partecipano al World Dance Music Festival. Producono così anche il loro primo video con "You want my love" Viaggiano per tutta Europa: Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Belgio. Continuano nel 2000 in Inghilterra e Olanda dove il loro pezzo diventa sigla di uno spettacolo serale.

  • Nell'aprile del 2000 esce Turn Around e diventa un tormentone di quell'anno.

A maggio viene pubblicato anche all'estero. In Spagna sono il gruppo dance più trasmesso e partecipano per la seconda volta al World Dance Festival.

  • Nel 2001 esce Get It On con il quale secondo esperti crea un nuovo stile denominato Crossover. Per 20 settimane è il disco dance più programmato dalle radio e i Paps 'n' Skar partecipano all'edizione del Festivalbar di quell'anno.

In Francia diventa un tormentone ed prima nella club chart francese.

  • Nel 2002 esce il singolo Loving You con grande successo in Italia e all'estero, dove sfonda anche nel mercato asiatico oltre che in Sud America e nei paesi dell'est.

Lo stesso anno producono con la casa discografica Warner music il singolo Che Vuoto Che C'è prendendo a prestito le parole da una canzone di Raf.

  • Nel Dicembre 2003 producono Mon Amour e successivamente uscirà il loro primo album con tutti i loro successi più 4 canzoni inedite:magia, voglio una canzone, the world is so fabulous e onemore time ( downtown ).
  • Nel 2004 esce il singolo Mirage (Stasera la luna), prodotto in collaborazione con DJ Maxwell e Sim0n Ermacora

Il brano diventa un tormentone estivo grazie alla pubblicità della TIM. Successivamente viene pubblicato in molti paesi dell'Europa.

La canzone fa da colonna sonora alla campagna pubblicitaria estiva della TIM e diventa un vero tormentone. Il disco entra subito alla posizione n. 2 della classifica ufficiale di vendita italiana FIMI / Nielsen (pubblicata da Sorrisi e Canzoni TV) e resta nella TOP 10 per oltre 2 mesi.

Il brano non riesce a bissare il successo dei due singoli precendenti, anche se è molto suonato in discoteca (un po' meno in radio e tv), ma raggiunge comunque la posizione n. 15 nella classifica FIMI / Nielsen, restando per un paio di mesi tra i primi 30.

Discografia

Album

Altre canzoni

  • Balla
  • Loving you

Collegamenti esterni