M2 All Shock

programma musicale

m2 All Shock è una trasmissione musicale,in onda sulla rete All Music e sulla radio m2o in contemporanea,ogni sabato sera,dalle 22:00 alle 24:00.Questa trasmissione si è ottenuta grazie ad un sodalizio tra All Music ed m2o.

Il logo di m2 All Shock

Il programma trasmette i più famosi e migliori video di musica elettronica (per la maggior parte dance ed house) videomixati da Provenzano Dj.Intanto sulla radio m2o è possibile ascoltare la musica di detti video in contemporanea.

Questo meccanismo è detto "In contemporanea" perché le tracce video e audio sono sincronizzate cioè vengono riprodotte insieme e i due segnali viaggiano alla stessa velocità.

Sul sito di All Music ,inoltre,tramite un apposito collegamento,è possibile sapere in anteprima quali video trasmetterà il sabato sera.

Il programma risulta essere uno dei più seguiti delle due emittenti,grazie alle transizioni audio (play in loop,distorsione voce,ecc.) e video (effetto negativo,bianco & nero,ecc.).Recentemente,è uscita anche la compilation "m2 All Shock Dual Disc" con i migliori video della stagione.Comprende un disco a "doppia faccia" dove da un lato ci sono i video con audio,e da un'altra parte solo la musica (come un normale CD).

Curiosità su m2 All Shock

  • Prima il programma si chiamava "m2o The Dancenight" ed era simile al programma attuale.
  • Verso Settembre / Ottobre del 2006 è avvenuto un restauro parziale della grafica del programma,restaurato poi totalmente con la nuova sigla all'inizio del 2007.
  • Per quasi tutta l'estate 2006 su All Music sono state trasmesse repliche, anche per tutta l'estate del 2007 andranno in onda delle repliche.
  • Il programma,aveva molti più effetti di transizione,rispetto ad ora.
  • Il programma,all'inizio,era veramente sincronizzato con m2o,invece,da un po' di tempo a questa parte,il programma comincia in punto alle 22:00 su m2o (come di norma),mentre su All Music comincia circa cinque minuti dopo a causa dei troppi spot.
  • Prima il programma portava tra parentesi tonde il nome dell'autore del remix.Adesso porta solo la dicitura "Rmx" tra due parentesi quadre.

Voci correlate