Pine Tree Flag

Versione del 10 mar 2022 alle 19:47 di Teo Pollastrini 2004 (discussione | contributi) (Nuova pagina: miniatura|Pine Tree Flag La '''Pine Tree Flag''', meglio conosciuta come bandiera “'''''An Appeal To Heaven'''''”, è una bandiera storica degli Stati Uniti d’America, utilizzata durante la Rivoluzione Americana<ref> http://www.foundingfathers.info/American-flag/Revolution.html</ref><ref> http://www.loeser.us/flags/revolution.html</ref>. File:1885_History_of_US_flags_med.jpg|miniatura|Libro di scuola statunit...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La Pine Tree Flag, meglio conosciuta come bandiera “An Appeal To Heaven”, è una bandiera storica degli Stati Uniti d’America, utilizzata durante la Rivoluzione Americana[1][2].

Pine Tree Flag
Libro di scuola statunitense con alcune bandiere storiche.

La bandiera, che presenta un pino con il motto "An Appeal to Heaven", o meno frequentemente "An Appeal to God", era originariamente utilizzata da uno squadrone di sei incrociatori commissionati sotto l'autorità di George Washington, in qualità di comandante in capo dell'esercito continentale nell'ottobre 1775.

È l'insegna marittima ufficiale del Commonwealth del Massachusetts, sebbene la citazione di John Locke sia stata rimossa nel 1971.

An Appeal To Heaven

La frase, è un'espressione particolare del diritto di resistenza, usata dal filosofo britannico John Locke nel capitolo 14 del suo Secondo Trattato sul governo civile, pubblicato nel 1690 come parte dei Due trattati sul governo.

Note

Voci correlate