Cinzia...o Chii...studentessa di archeologia. Web-mistress. Adoro i fantasy e mi diletto a scriverne di miei. Adoro anche i gialli, consiglio a tutti i capolavori di Sir Arthur Conan Doyle. Adoro anche diversi TV series, come HOUSE MD, CSI: las vegas, Without a trace, X-files, ed altri.
Questo utente è nato sotto il segno dell'Acquario.
Studi e Interessi
Studio archeologia, e da sempre sono interessata in yamatologia. Il mio indirizzo è estremo oriente, anche se, più precisamente, mi interessano tutte le usanze funerarie della antiche civiltà (Maya, Celtiche, Romane ed Egizie in primis, ed i periodi che sono stati caratterizzanti di certe usanze, come quello Kofun in Giappone, etc...) e le loro religioni.
Mi sono interessata anche di cultura dei nativi del nord america, e di storia dell'India antica. Tra i siti archeologici che reputo più interessanti, oltre il museo vivente qual'è Roma, segnalerei Machu-Picchu in Perù, Chichen Itza e Palenque in Yucatàn, Chitora, Nara e Kyoto in Giappone, Stonehenge e molte in medio oriente.
Adoro Gaudì, e mi interesso di misteri legari alla storia, alla religione ed all'archeologia.
Mi interesso comunque anche di cinema, anime e manga, pittura (adoro Monet, Giuseppe De Nittis e Vrubel), fotografia, musica, zoologia.