Arrowverse

media franchise della DC Comics
Versione del 7 set 2017 alle 03:08 di 91.253.51.65 (discussione) (Aggiunta di specifiche e contenuti.)

L'Arrowverse è l'universo immaginario in cui sono ambientate le serie televisive basate sui personaggi DC Comics, in onda dal 2012 sul canale via cavo The CW e sulla piattaforma digitale CW Seed. Le serie, in ordine di uscita, sono: Arrow, The Flash, Constantine, Vixen, Supergirl e Legends of Tomorrow.

Arrowverse
luogo fittizio
Creazione
IdeatoreGreg Berlanti
ApparizioniArrow, The Flash, Constantine, Vixen, Supergirl, Legends of Tomorrow
Caratteristiche immaginarie
TipoUniverso immaginario
DimensioniNumero infinito di Terre

L'Arrowverse si basa sul concetto del multiverso, cioè sull'esistenza di infinite Terre, anche se la maggior parte delle vicende si svolgono su Terra-1.

Terre del Multiverso

Terra-1

Qui si svolgono le vicende principali delle varie serie e corrisponde alla nostrà realtà, inoltre è considerato il mondo centrale del Multiverso e da esso si possono ditruggere i restanti.

Terra-2

L'universo d'origine di Harrison "Harry" Wells, Jesse Quick, del malvagio velocista Hunter Zolomon e di Black Siren. Un conflitto chiamato "Guerra delle Americhe" accadde durante il 20° secolo, in cui combatté James Zolomon. La STAR Labs fu fondata nel 1991 e l'acceleratore esplose nel 2013.

Terra-3

Questa é la terra originaria di Jay Garrick, che venne intrappolato da Hunter Zolomoon/Zoom.

Terra-19

L'universo di Harrison "HR" Wells, poco si sa su di esso tranne che il suo Flash ha i fulmini viola e che viaggiare su altre Terre è illegale.

Terra-38

Terra dove si svolgono le vicende di Supergirl.

Altri progetti

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics