Crocs

impresa USA, nota per gli zoccoli di plastica
Versione del 4 set 2007 alle 14:21 di Quatar (discussione | contributi) (Nuova pagina: La '''Crocs Inc.''' (nel NASDAQ ''CROX''<ref>[http://quotes.nasdaq.com/asp/SummaryQuote.asp?symbol=CROX&selected=CROX pagina sul sito del NASDAQ]</ref>) è una compagnia [[Stati Un...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La Crocs Inc. (nel NASDAQ CROX[1]) è una compagnia statunitense fondata da Lyndon Hanson, Scott Seamans, e George Boedecker[2] nel luglio 2002. Ha sede a Boulder (Colorado), e commercializza sotto il proprio marchio dei sandali in plastica leggera (realizzate precedentemente dalla canadese Foam Creations Inc).

La prima vendita di 200 modelli avvenne nel novembre 2002, presso una fiera navale. Nonostante una campagna pubblicitaria modesta, la vendità si è sviluppata anche al di fuori degli Stati Uniti. La linea dei prodotti è infatti nota per il design originale e la comodità.

Note

  1. ^ pagina sul sito del NASDAQ
  2. ^ (EN) When Crocs attack, an ugly shoe tale Diane Anderson, Business 2.0 Magazine (CNNMoney.com), 3 novembre, 2006 (una retrospettiva sulla storia della compagnia).

Collegamenti esterni