Hell in a Cell 2019

undicesima edizione (2019) dell'evento in pay-per-view della WWE

Template:Infobox evento wrestling

Hell in a Cell (2019) sarà l'undicesima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla WWE. L'evento si svolgerà il 6 ottobre 2019 al Golden 1 Center di Sacramento (California).

Antefatto

Nella puntata di Raw del 2 settembre, durante un segmento della Firefly Funhouse, Bray Wyatt si è proposto come il prossimo contendente n°1 all'Universal Championship, andando così a confermare diversi rumors circolati nei giorni precedenti. Il 15 settembre, a Clash of Champions, dopo che Seth Rollins ha difeso con successo il titolo contro Braun Strowman, Wyatt è apparso sotto le spoglie di The Fiend per poi attaccare brutalmente lo stesso Rollins.[1] Nella puntata di Raw del 16 settembre è stato annunciato un Hell in a Cell match tra Rollins e Wyatt con in palio l'Universal Championship a Hell in a Cell.[2]

Il 15 settembre, a Clash of Champions, il match per il Raw Women's Championship tra la campionessa Becky Lynch e Sasha Banks è terminato con la vittoria per squalifica di quest'ultima; tuttavia la Lynch ha mantenuto il titolo.[3] Nella puntata di Raw del 16 settembre la Banks ha sfidato la Lynch ad un rematch titolato per Hell in a Cell, con la stessa Becky che ha accettato a patto che l'incontro sia un Hell in a Cell match.[4]

Incontri

# Brand Incontri Stipulazioni Durata
1 Raw Becky Lynch (c) vs. Sasha Banks Hell in a Cell match per il WWE Raw Women's Championship<ref name="wwe.com_B">
2 Raw Seth Rollins (c) vs. Bray Wyatt Hell in a Cell match per il WWE Universal Championship<ref name="wwe.com_A">

Collegamenti esterni

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling
  1. ^ Anthony Benigno, Universal Champion Seth Rollins def. Braun Strowman, su WWE. URL consultato il 15 settembre 2019.
  2. ^ Jordan Garretson, Universal Champion Seth Rollins vs. "The Fiend" Bray Wyatt (Hell in a Cell Match), su WWE. URL consultato il 16 settembre 2019.
  3. ^ Anthony Benigno, Sasha Banks def. Raw Women's Champion Becky Lynch via Disqualification, su WWE. URL consultato il 15 settembre 2019.
  4. ^ Michael Burdick, Raw Women's Champion Becky Lynch vs. Sasha Banks (Hell in a Cell Match), su WWE. URL consultato il 16 settembre 2019.