Toadette

fidanzata di toad rosso
Versione del 17 dic 2020 alle 01:17 di Janik98 (discussione | contributi) (Rimossa sezione Curiosità deprecata a e priva di fonti)

Toadette (キノピコ?, Kinopiko) è un fungo umanoide che appare nei videogiochi della serie Mario, è la sorella di Toad; il suo nome giapponese è una combinazione di "Kinopio" e "-ko", un comune suffisso di nome femminile giapponese. Toadette apparve per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! come personaggio segreto, in coppia con Toad. La sua caratteristica unica in questo gioco è il potenziamento Fungo scatto dorato che consente al go-kart di utilizzare dei mini turbo continui. In seguito, Toadette è riapparsa in svariati spin-off sportivi della serie di Mario.

Toadette
Toadette in Mario Party 6
SagaMario
Lingua orig.Giapponese
AutoreKiyoshi Mizuki
1ª app. inMario Kart: Double Dash!!
Voce orig.Samantha Kelly (2007-presente)
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina
Luogo di nascitaRegno dei Funghi

Peachette

In New Super Mario Bros. U Deluxe per Nintendo Switch, Toadette, per la prima volta nella serie, sarà giocabile in un gioco platform di Mario, sostituendo il Toad giallo. A differenza degli altri personaggi, tramite l'utilizzo della Super Corona può trasformarsi in Peachette, una sua versione simile a Peach, ma con le caratteristiche fisiche di Toadette. Peachette è in grado di fluttuare in aria e fare un doppio salto. Grazie al personaggio, si svilupperà a settembre 2018, il popolare personaggio fan-made di Bowsette, cioè Bowser con la Super Corona.

Peachette, inoltre, appare come personaggio giocabile in Mario Kart Tour.

Come sbloccarla in vari giochi

Toadette è sbloccabile in una buona parte dei giochi spin-off di Mario:

Apparizioni

Apparizioni come personaggio non giocabile

Apparizioni come personaggio giocabile

Voci correlate

Template:Mario

  Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo