Real Steel World Robot Boxing

videogioco del 2013

Real Steel World Robot Boxing è un videogioco di lotta del 2013 ispirato al famoso film Real Steel, ed è per piattaforma mobile. Il gioco è stato creato dalla Reliance Games, che ha creato Subway Surfers.

Trama

Il gioco non ha una vera e propria trama. Bisogna solamente affrontare cinque robot per area. Queste sono quattro (cinque se si conta WRB Gold) e in tutte (tranne che WRB Gold) bisogna affrontare un robot del film sopra citato.

Aree

Area 1: Underworld 1: il boss intermedio è Atom, quello finale è Midas

Area 2: Underworld 2: il boss intermedio è Hollow Jack, quello finale è Metro

Area 3: World Robot Boxing 1: il boss intermedio è Cosmobot, quello finale è Twin Cities

Area 4: World Robot Boxing 2: il boss intermedio è Touchdown, quello finale è Zeus

Area 5: World Robot Boxing Gold: ci sono quasi tutti i boss del gioco (Atom, Midas, Metro e Zeus) in versione dorata, più il vero boss finale, Trigore

Gameplay

Il gioco ha quattro modalità: Carriera, Eventi in diretta, Sfide e Versus. Nella Carriera devi affrontare le aree sopra citate, in Eventi in diretta devi avere almeno due robot per affrontare eventi giornalieri, in Sfide devi usare un determinato robot per vincere una determinata ricompensa, e in Versus devi affrontare delle sfide dove devi avere un determinato livello.

Sequel

Dopo la creazione di WRB è stato creato un gioco chiamato Real Steel Boxing Champions dove si può costruire il proprio robot con parti dei robot del film.

Curiosità

  • Il gioco è probabilmente ispirato ad un altro gioco della Reliance, Real Steel IOS, uscito un anno dopo il film.
  • Gli occhi di Noisy Boy sono rossi invece che gialli come nel film.
  • Atom nella "Fase 7" di modifica ha un altro nome in Boxing Champions, ossia Atom Prime.
  • Nel gioco dovevano esserci altre due robot femmine, comparse in Real Steel IOS, ossia Violette e Scarlette. Invece l'unico robot femmina è DJ Electrix.