Stai fresco, Scooby-Doo!

film di animazione del 2007 diretto da Joe Sichta

[[Categoria:Film statunitensi del 2007]]

{{{titolo}}}
Scooby-Doo e Shaggy litigano con Alphonse in una scena del film
Titolo originaleChill Out, Scooby-Doo!
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno
Durata70 min
Rapporto4:3
Genereanimazione
RegiaJoe Sichta
ProduttoreMargaret M. Dean e Joe Sichta
Produttore esecutivoJoseph Barbera e Sander Schwartz
Casa di produzioneWarner Home Video
MontaggioJoe Gall
MusicheThomas Chase Jones
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Stai fresco, Scooby-Doo! (Chill Out, Scooby-Doo!) è un film di animazione per l'home video del 2007 diretto da Joe Sichta.

Fu l'ultima produzione in assoluto di Iwao Takamoto, poiché morì il 8 gennaio 2007, durante la produzione del film.

Prodotto dalla Warner Home Video, è stato distribuito negli Stati Uniti il 4 settembre 2007 e in Italia il 25 settembre 2007.

Narra le nuove avventure di Scooby-Doo e la Mystery Inc. alle prese con l'abominevole Uomo delle Nevi (lo Yeti) sulle vette dell'Himalaya.

Fu l'ultimo film direct-to-video di Scooby-Doo in cui Joseph Barbera era coinvolto (ma non era dedicato a lui, invece, il film Tom & Jerry e la favola dello schiaccianoci riportava una dedica a lui).

Trama

I ragazzi sono a Parigi, per una meritata vacanza, e stanno aspettando Shaggy e Scooby. Peccato che i due siano su un aereo con una strana guida francese, Alphonse, che si rivela essere un cacciatore di mostri intenzionato a usare la coppia di amici come esca per l'abominevole uomo delle nevi; infatti, come se non bastasse, si ritrovano molto vicini al monte Everest.

Con la gang divisa in due e qualche vecchia conoscenza nei paraggi, la squadra ce la dovrà mettere tutta per risolvere il mistero.

Prequel

Alla fine del film Scooby-Doo e i pirati dei Caraibi il padre di Fred promette, scherzando, ai ragazzi, una vacanza in montagna l'anno successivo, ma Shaggy scherza consigliando di evitare un incontro con uno yeti. Questo film, realizzato l'anno successivo, rappresenta infatti una vacanza in montagna con tanto di incontro con uno yeti. Quindi, di fatto, il film Scooby-Doo e i pirati dei Caraibi rappresenta un prequel di questo film.

Collegamenti esterni