Utente:Dventurelli/Sandbox

Versione del 17 feb 2022 alle 17:45 di Dventurelli (discussione | contributi) (Nuova pagina: = Finestra PVC = Il Polivinile Cloruro (PVC) è un polimero termoplastico, che, se riscaldato, permette mediante un processo industriale denominato estrusione, di ottenere i cosiddetti profili. Tali profili, saranno tagliati e saldati per produrre porte e finestre con elevate prestazioni isolanti e resa estetica, conferendo agli infissi la garanzia del rispetto degli standard attualmente in vigore in termini di risparmio energetico e compatibilità ambientale. =...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Finestra PVC

Il Polivinile Cloruro (PVC) è un polimero termoplastico, che, se riscaldato, permette mediante un processo industriale denominato estrusione, di ottenere i cosiddetti profili.

Tali profili, saranno tagliati e saldati per produrre porte e finestre con elevate prestazioni isolanti e resa estetica, conferendo agli infissi la garanzia del rispetto degli standard attualmente in vigore in termini di risparmio energetico e compatibilità ambientale.

Peculiarità degli infissi in PVC

La resistenza e la bassa conducibilità termica del materiale, conferisce agli infissi in PVC una ottima resistenza alle intemperie, oltre che l'isolamento termico e acustico.

Un'altra peculiarità che contraddistingue i serramenti in PVC è l'impermeabilità; le finestre in PVC sono le più resistenti alle infiltrazioni d'acqua e resistono alle sollecitazioni del vento.

I serramenti in PVC non necessitano di particolari operazioni di manutenzioni e sono molto leggeri e maneggevoli, ciò li rende una buona soluzione nei casi in cui sia necessario realizzare finestre o porte di grandi dimensioni.

Infine, tali finestre sono ignifughe in quanto il PVC è un materiale auto-estinguente, che no alimenta le fiamme in caso di incendio.

Processo produttivo