MAN UTD 24/25

I Red Devils durante il calciomercato hanno acquistato Joshua Zirkzee dal Bologna, Leny Yoro dal Lilla e infine Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui dal Bayern Monaco. Di ritorno dal prestito al Borussia Dortmund è Jadon Sancho. Ceduti invece sono Mason Greenwood e Aaron Wan-Bissaka rispettivamente al Marsiglia e West Ham, tra i principali movimenti di mercato.

La squadra ha debuttato in un incontro ufficiale nella FA Community Shield contro i rivali cittadini del City, persa 6-7 ai rigori dopo un pareggio durante i tempi regolamentari[1].

Il campionato inizia bene: nella partita inaugurale contro il Fulham il Manchester vince 1-0 dopo un gol di Zirkzee nel secondo tempo[2]

In qualità di vincitore della FA Cup 2023-2024 parteciperà alla fase a gironi dell'Europa League. Inoltre partirà dal terzo turno in FA Cup e EFL Cup

OM

La dirigenza ha deciso che per la stagione 2024/25 l'allenatore della prima squadra è Roberto De Zerbi[3][4].

Nel calciomercato gli acquisti principali ci sono Mason Greenwood dal Manchester United Football Club (26 milioni di euro), Elye Wahi dai rivali del Lens(25 milioni), Pierre-Emile Højbjerg dal Tottenham (prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro) e Valentín Carboni dall'Inter (altro prestito con diritto di riscatto).

Invece alcuni dei ritornati dal prestito sono stati ceduti subito: Mattéo Guendouzi è stato venduto alla Lazio e Vitinha al Genoa. Dei giocatori che sono presenti da un'po di tempo nel club, ovvero Pape Gueye e Pau Lopez sono andati via dal club. Infine sono stati venduti Iliman Ndiaye (al Everton) e Ismaïla Sarr (al Crystal Palace). Infine Joaquin Correa è ritornato all'Inter per la fine del suo prestito.

Il campionato inizia bene con una vittoria larga sul Brest di 5-1 [5].