Discussione:Andrea Segrè
SONO L'AUTORE ANCHE DEI TESTI PUBBLICATI SU http://www.agrsci.unibo.it/andreasegre/curriculum.htm,--Falalu (msg) 18:09, 3 lug 2008 (CEST)
- bene. adesso, ci sono per caso fonti terze, es. studi che parlino del soggetto, in modo da poterne valutare l'enciclopedicità? Grazie --Remo Mori (msg) 17:30, 3 lug 2008 (CEST)
é un editorialista del settimanale "terra e vita" e gran parte dei suoi lavori, compresi gli editoriali sono citati e ripresi in tanti altri lavori editoriali di autori dello stesso ambito o di ambiti affini a quello di segrè--Falalu (msg) 18:08, 3 lug 2008 (CEST)
- appunto: ne possiamo citare qualcuno? Leggi per favore Wikipedia:Cita le fonti e Wikipedia:Fonti_attendibili#Biografie_di_personaggi_viventi --Remo Mori (msg) 18:11, 3 lug 2008 (CEST)
ecco un brevissimo elenco degli autori che lo citano: Schrader, K. (1999), Ordnungspolitische Weichenstellungen für eine marktwirtschaftliche Entwicklung in mittel- und osteuropäischen Reformländern, Mohr, Tübingen. Marcon G., (2002), Le ambiguità degli aiuti umanitari : indagine critica sul terzo settore Feltrinelli, Milano AAVV, (2001), La ricostruzione nei Balcani, atti del convegno “L’Europa e i Balcani: integrazione o nuovi muri?”, Perugia Hamende, B, (2006), La libera circolazione dei lavoratori nella nuova Europa dei Venticinque, In Est – Ovest Rivista di studi sull’integrazione europea, ISDEE, Trieste, n. 4 / 2006. Prochnow A., Heiermann M., Drenckhan A., Schelle H, (2005), Seasonal Pattern of Biomethanisation of Grass from Landscape Management Dolan C. S., Sorby K., (2003), Gender and Employment in High-Value Agriculture Industries, Agriculture and Rural Development Working Paper 7, The World Bank, Washington, DC Esposti R., Sotte F., (2001), Le dinamiche del rurale: letture del caso italiano, FrancoAngeli, Milano Del Colle E., (2002), La pensione flessibile: situazione e prospettive del sistema pensionistico italiano, FrancoAngeli, Milano Deckers T., Schoofs H., (2002), The world pear industry and research: present situation and future development of european pears (pyrus communis), in International Symposium on Asian Pears, Commemorating the 100th Anniversary of Nijisseiki Pear, Kurayoshi, Tottori, Japan. Norman J.C., (2003), The horticultural industry in tropical Africa, in XXVI International Horticultural Congress: Horticultural Science in Emerging Economies, Issues and Constraints, Toronto Canada. Kennedy M. Shiundu, Ruth. K. Oniang'o, (2007), Marketing African Leafy Vegetables: Challenges and Opportunities in the Kenyan Context, in African Journal of Food Agriculture Nutrition and Development, Vol. 7 Petrillo E. R, (2007), L’Albania: potere politico e potere dei clan, Limes on-line --137.204.81.139 (msg) 19:59, 3 lug 2008 (CEST)
- perfetto, adesso viene la parte rognosa: dobbiamo inserire nella voce queste citazioni :-)
- la frase che ho ripetutamente cassato sull'esperienza del soggetto nelle materie indicate, possiamo svolgerla (immagino) in questo modo:
- secondo X (una delle citazioni di qui sopra che dica questo) si tratta di uno dei maggiori esperti di... etc etc
- Tutte le citazioni nelle quali possiamo scorgere una valutazione esterna e terza (= indipendente e attendibile) dell'operato del Segrè, possiamo usarle per qualificare meglio a che livello e in che modo e per quali ragioni la sua attività è importante nel suo settore. Es. se una di queste citazioni a dei paragoni con altri colleghi del Segrè evidenziando i particolari meriti del Segrè, scriviamolo: "Secondo Y, il lavoro del Segrè ha presentato rispetto a quello dei colleghi le seguenti caratteristiche .... Ovviamente non si sta facendo un'agiografia, quindi dobbiamo scrivere anche le critiche che ha ricevuto e non ometterle :-)
- Perciò vedi fra le più significative, in positivo o in negativo, e inserisci tenendo presente che le valutazioni che citi debbono dare un'idea apprezzabile anche dai non addetti ai lavori :-) --Remo Mori (msg) 21:54, 3 lug 2008 (CEST)
In un convegno a modena Serge Latouche, ha citato l'ultimo libro di segrè Elogio dello –spr+eco. Formule per una società sufficiente
Quando dico che gli è costato il posto da consulente, vuol dire che da quando è uscito il libro i vari organismi nazionali e internazionali non lo hanno più chiamato a lavorare per loro, in quanto in quel libro viene denunciato lo spreco di denaro che quegli organismi fanno, nella gestione dei progetti di cooperazione internazionale, quindi in merito non vi sono lettere ufficiali o dichiarazioni ufficiali, ma solo il fatto che dopo 10 anni non hanno più chiamato segrè a lavorare per loro di punto in bianco....., come consulente si è pagati a progetto e non si hanno contratti a tempo indeterminato che devono essere rescissi.--Falalu (msg) 14:35, 4 lug 2008 (CEST)
Ti chiederei inoltre che cosa manca per la formattazione, da una prima verifica mi sembra che non manchi nulla, ma la dicitura in testa alla pagina afferma il contrario, non so dove mettere mano, grazie--Falalu (msg) 14:38, 4 lug 2008 (CEST)