Benigembla
Benigembla è un comune spagnolo situato nella comunità autonoma valenciana.
Serie di indagini che in pitture rupestri Petracos piano (ex villaggio di Moro, che si trova 7,5 chilometri verso valle Benigembla EBO) dimostra che la zona fu abitata fin dai tempi preistorici. Questi dipinti e macroesquemàtic arte levantina, sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1998 e hanno circa 8000 anni. Del sito con art rock Petracos Piano è di circa 500 m sul livello del mare, sul bordo sinistro della Malafí burrone. Si compone di otto mani, cinque dei quali sono perfettamente visibili motivi dipinti. Petracos Piano è uno dei migliori siti di arte rupestre a Valencia. Nel 2005 il Valencia Piano del Parco Petracos dichiarato di interesse culturale.
La gente di Benigembla è di origine araba, rimasta dopo la conquista della popolazione, poco prima della sua espulsione, avvicinandosi 200 persone. Fino al 1544 era signore della famiglia di Andres Pietro. Nel 1609 per conoscere la notizia della cacciata dei mori questa città, insieme ad altri 10 mila nella zona, erano forti nella Laguart Valley. Da Benigembla, Agostino Messi, capitano dell'esercito cristiano, intitolato l'operazione che si concluse con la rivolta contro la mancanza di cibo. Nel 1676 entrò a far parte del parco della contea, da istituirsi a questo, e poi nelle mani della famiglia di Cerda.
Alla fine del Benigembla sono i resti del castello di origine islamica, detta il Castello del Pop, i cui resti sono conservati nella verde collina o in montagna a cavallo tra pop, contrafforte meridionale Laguart Valley, e Benigembla villaggio del nord. La distribuzione è stato attribuito a Pietro Altafulla catalano, ma poi si è ripreso da Al-Azraq. Dal 1329 era di proprietà di Vidal di Vilanova e successori. La fortezza si sviluppa tra le due cime, la più alta sul corpo principale del castello. Durante il periodo finale apparteneva ai musulmani di Al-Azraq, che ha consegnato a Giacomo I d'Aragona (Montpellier 1208 - Valencia 1276), re di Aragona e Maiorca, Conte di Barcellona e di Urgell, e Signore di Montpellier (1213-1276), al centro del patto di Alcalà jovates. Più tardi, Pietro il Grande ordenenar la loro distruzione, e pochissime tracce rimangono oggi. Questo castello è denominato Valle del Pop. Mid-valle del fiume Gorgos Jalón, pittoresco e tipico pluviale e le colture irrigue. Come molte città della Valle del Pop, dopo la riconquista era quello di rifornire i contadini delle isole Baleari e la Catalogna.
Nel 1615 la città aveva una popolazione di soli 99 abitanti, e ha raggiunto il suo picco nel 1860 con quasi 900 abitanti. Dal 1900 al 1960 la città perse il 34% della sua popolazione, poiché la maggior parte degli abitanti migrarono negli Stati Uniti, Francia, Germania, e Argelia.
Oggi il paese conta circa 600 abitanti, secondo l'ultimo censimento comunale del 2009. Circa il 45 per cento% della popolazione è straniera, per lo più inglesi, questi nuovi arrivati che ha iniziato a comporre nel 1980 e nel 2009 già rappresentavano il 36% della popolazione. Ma ci sono anche tedeschi e americani del nord della città. Il quartiere di Park Vernissa parla in gran parte inglesi, poiché la maggior parte delle persone che si insediarono nel complesso residenziale sono britannici.
E 'una città molto pianeggiante, circondato dalle montagne, che si può trovare molto piacevole e rilassante. La lingua più parlata dagli abitanti locali è la lingua catalana, anche conosciuto localmente come Valencia, che la maggioranza della popolazione parla e come loro lingua principale. Dopo il decreto del espellere dei Mori nel 1609, la città era popolata soprattutto da abitanti della Catalogna, e le Isole Baleari. La maggior parte delle tradizioni di questi coloni continuano ad essere effettuate oggi, insieme con la lingua catalana che hanno portato con loro.
